Moto 3, Qualifiche GP Valencia: record della pista per Binder

In Moto 3 le Qualifiche del GP di Valencia. I risultati e la griglia di partenza della gara che si correrà domani

Darryn Binder
Darryn Binder (Getty Images)

Sulla pista spagnola della Comunitat Valenciana, si sono disputate le Qualifiche di Moto 3 del GP di Valencia. E’ il sudafricano Darryn Binder a partire dalla pole position al termine di un giro super, con record della pista. Al suo fianco Toba e Raul Fernandez; Migno solo quinto.

In Q1 grandi emozioni e cadute, come quella ad 11′ dal termine che ha coinvolto Rossi; nella scivolata coinvolge pure Rodrigo. A terra pure Tatay e Dupasquier così come Foggia a meno di 2′ dal termine. Miglior Tempo per Arenas che gira in 1:40.598. Cronometro migliorato da Binder con 1:40.408.

Ultimo giro al cardiopalma, con Arenas, McPhee e Riccardo Rossi superlativi nello scendere sotto l’1:40. Miglior tempo proprio per Arenas (1:39.677) davanti a Rossi (1:39.806) e McPhee (1:39.996). Stacca il pass per la Q2 anche Binder.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iannone squalificato, gesto solidale dal team Pramac al GP Valencia | Foto

Qualifiche Moto 3 GP Valencia: pole per Binder

Darryn Binder
Darryn Binder (Getty Images)

Il primo squillo, nella Q2, porta la firma di Ai Ogura che stampa il tempo di 1:38.578, davanti a Suzuki e Toba per una prima fila parziale tutta nipponica.

Ad un minuto dal termine, con i piloti in pista con gomme nuove, super Binder che ferma i cronometri sull’1:38.286 con tanto di record della pista. Secondo Toba (1:38.329) davanti a Raul Fernandez per un finale da urlo. Quinti posto per Migno, il migliore degli italiani, mentre Arenas partirà solo dalla sesta posizione (1:38.577).

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Valencia, Valentino Rossi in difficoltà: “Vi spiego cosa non va”

Impostazioni privacy