Franco Morbidelli (Getty Images)
Franco Morbidelli si è preso la sua rivincita sulla Yamaha, che lo considerava il quarto pilota a inizio campionato MotoGP 2020. È felice.
Bravissimo Franco Morbidelli anche a Portimao, dove ha concluso la gara con il terzo posto. All’ultimo giro è stato beffato da Jack Miller, che a sua volta era stato da lui battuto a Valencia.
Grande soddisfazione per il pilota del team Petronas SRT, che è il migliore di quelli Yamaha anche nella classifica mondiale. Secondo posto assoluto a solo 13 i punti di distanza dal campione del mondo Joan Mir. Sicuramente qualche rimpianto c’è per alcune corse andate male non per colpa sua.
LEGGI ANCHE -> MotoGP 2020: classifica finale Mondiale piloti e costruttori, i punteggi
Morbidelli ai microfoni di Sky Sport MotoGP si è così espresso su questo finale di campionato 2020: «Mi aspettavo Oliveira forte, si vedeva che aveva qualcosa in più degli altri già nelle prove libere anche se non era sempre primo nella classifica.».
Il pilota italo-brasiliano è molto soddisfatto del suo 2020, si è anche preso una rivincita sulla stessa Yamaha: «Stagione fantastica. All’inizio mi sentivo la quarta forza di Yamaha. Non dico messo da parte, non è vero, però avere una moto diversa dagli altri mi ha fatto sentire un po’ menomato. Però abbiamo concentrato la rabbia nel lavoro, questo ha pagato e ha fatto la differenza. Con Forcada rapporto particolare quest’anno e non sono mai stato così contento con un capo-tecnico. Ci siamo presi una bella rivincita e ci siamo tolti delle grandi soddisfazioni, sono contentissimo».
Franco ritiene un grande traguardo essere vice-campione MotoGP 2020: «Non pensavo a cosa sarei diventato e che futuro avrei avuto. Quando correvo alla Cava da piccolo improvvisavo senza avere ambizioni e traguardi. Mi sarei messo a piangere se mi avessero detto che sarei stato vice-campione MotoGP».
Infine il Morbido ha spiegato che non ne aveva per rispondere a Miller dopo il sorpasso dell’ultimo giro: «La mia gomma posteriore era distrutta, la sua stava meglio. Aveva più velocità alla fine, ha chiuso ogni varco ed è stato bravo».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Portimao, Pagelle Gara: Oliveira missile, Rossi si accontenta
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…