Anele Ngcongca morto in un incidente stradale: tragico addio al calciatore

Questa mattina, in un tragico incidente in auto è morto, all’età di 33 anni, il calciatore sudafricano Anele Ngcongca.

Anele Ngcongca calciatore morto incidente
Anele Ngcongca (Getty Images)

Lutto nel mondo del calcio che piange la scomparsa di Anele Ngcongca, centrocampista sudafricano 33enne, deceduto in un drammatico incidente stradale, consumatosi questa mattina in Sudafrica. Secondo le prime ricostruzioni, il calciatore si trovava a bordo di un’auto che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata. Inutili i tentativi di soccorso dei medici giunti sul posto che hanno constatato il decesso di Ngcongca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vincent Reffet, i voli più temerari del jetman morto a Dubai | Video

Sudafrica, incidente in Auto: muore il calciatore 33enne Anele Ngcongca

Anele Ngcongca
Anele Ngcongca con la maglia del Genk (Getty Images)

La stella del calcio sudafricano Anele Ngcongca è morta questa mattina, lunedì 23 novembre, all’alba in un tragico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto lungo l’autostrada N2 vicino a Mtunzini, cittadina a circa 140 chilometri a Nord di Durban. L’ex centrocampista della nazionale gialloverde, stando ad una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla CNN, viaggiava, insieme ad una donna, a bordo di un’auto che, per circostanze ancora da verificare, è finita fuori strada e si è ribaltata.

Sul posto sono sopraggiunti i soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giocatore 33enne. La donna che si trovava alla guida è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverata in gravi condizioni. Intervenuta anche la polizia sudafricana che si è occupata dei rilievi per ricostruire la dinamica del tremendo incidente su cui è stata aperta un’inchiesta.

Ngcongca stava per trasferirsi in prestito dai Mamelodi Sundowns all’AmaZulu, società che milita nella Premier Soccer League, la massima serie sudafricana. Durante la sua carriera, prima di tornare in patria, il centrocampista ha militato per 8 anni nel Genk, in Belgio, e nel Troyes, in Francia. Ha vestito la maglia della nazione sudafricana per diversi anni collezionando 51 presenze, partecipando anche al Mondiale 2010 disputatosi proprio in Sudafrica.

Diffusasi la notizia del decesso, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio per la famiglia del calciatore. Tra questi anche quello dei Mamelodi Sundowns e dell’AmaZulu che, in una dichiarazione congiunta, hanno scritto: “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Ngcongca e a tutti coloro che hanno conosciuto questo eccezionale ambasciatore del calcio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Merloni è morto: presidente Benelli, una vita per le moto

Impostazioni privacy