(Foto: Getty)
Aprilia ha scelto i piloti per la stagione 2021 della MotoGP dopo la squalifica di 4 anni inflitta a Iannone, anche se rimane incerta sul sostituto.
La squalifica ad Andrea Iannone ha costretto Aprilia a dover cercare un suo sostituto in vista della stagione 2021 da affiancare ad Aleix Espargaro. Una ricerca difficile, dato che la maggior parte dei rider ha già fatto le proprie scelte. Pertanto, la Casa di Noale ha dovuto “ripiegare” su piloti giovani e di talento della Moto2, ridefinendo le proprie priorità. Tuttavia, anche in questo caso, il team si è visto rifiutare le proposte.
In particolare, negli ultimi giorni, Aprilia ha cercato di ingaggiare Joe Roberts. Tuttavia, le trattative non hanno avuto buon esito, in quanto lo statunitense ha preferito rimanere nella classe cadetta per migliorare ulteriormente e tentare di vincere il titolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dovizioso e il tentativo dell’Aprilia: Rivola svela i dettagli
Dopo i numerosi rumors dell’ultimo periodo, che non hanno trovato riscontri, Aprilia ha dunque fatto la propria scelta, scegliendo una soluzione di continuità. Quindi, i piloti saranno, oltre al già sicuro Aleix Espargaro, Lorenzo Savadori e Bradley Smith, che dovranno però guadagnarsi il posto nella line-up ufficiale, mentre l’altro ricoprirà il ruolo di collaudatore. La decisione sarà presa dai vertici del team in seguito alla chiusura dei test invernali, come ha spiegato Massimo Rivola.
“Preferiamo continuare con i nostri rider anziché scegliere soluzioni che non ci convincono al 100% – sostiene l’amministratore delegato di Aprilia Racing – Nonostante una stagione particolare, la moto è migliorata. Aleix ha chiuso in crescendo, Lorenzo ha fatto progressi in sole 3 gare e Bradley è un pilota di grande esperienza. Aleix sarà la nostra punta, il secondo pilota e il tester gli sceglieremo dopo la fine dei test invernali“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iannone squalificato, Rivola difende il pilota: il comunicato dell’Aprilia
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…