Iannone riceve il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia: la reazione del pilota

Andrea Iannone ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli. Il commento del pilota a Striscia la Notizia.

Andrea Iannone
(Foto: Getty)

Un periodo difficile per Andrea Iannone, costretto ad una squalifica di 4 anni che probabilmente gli impedirà di proseguire la sua carriera da pilota. Una batosta per l’abruzzese, che sta cercando di superare il momento e di guardare al futuro, dichiarando di voler rimanere all’interno della MotoGP.

Intenzioni ribadite anche in occasione della consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia, durante la messa in onda del programma televisivo del 19 novembre. The Maniac è stato al gioco, parlando altresì della pesante sanzione inflitta dal Tribunale sportivo di Losanna, che ha quindi accolto la richiesta della WADA.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Iannone squalificato, il duro attacco dell’avvocato a TAS e WADA

Iannone squalificato, Staffelli consegna il Tapiro d’Oro al pilota: la reazione

Andrea Iannone Aprilia MotoGP
(Foto: Getty)

Abbiamo fatto il possibile per evitare una sentenza così pesante – spiega Iannone a Staffelli –, il ricorso si può fare, ma bisogna ancora capire come“. Infatti, il pilota e il suo avvocato De Rensis sostengono di aver fatto di tutto per cercare di dimostrare che l’assunzione della sostanza dopante sia avvenuta in maniera inconsapevole. Tuttavia, le evidenze scientifiche portate all’attenzione dei giudici non sono bastate per convincerli di questa versione dei fatti, provvedendo dunque alla squalifica.

Pertanto, Iannone e il suo legale potrebbero fare ricorso, anche se il centauro di Vasto si dice pronto a valutare un nuovo ruolo sempre all’interno del Motomondiale: “Cercherò di capire come essere utile alla MotoGP“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rocco Siffredi: “Ho un ruolo per Valentino Rossi, su Belen-Iannone …”

Impostazioni privacy