Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo in Formula Uno (Foto: Getty Images)
Non solo il settimo titolo mondiale, a breve Lewis Hamilton dovrebbe ricevere anche un riconoscimento personale direttamente dalla Regina Elisabetta.
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo in Formula Uno (Foto: Getty Images)
Lewis Hamilton è stato protagonista dell’ennesima grande stagione, chw lo ha portato a conquistare il suo settimo titolo in carriera, al pari di Michael Schumacher, che aveva già superato per numero di vittorie in Formula Uno. Il britannico che, a sorpresa, non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Mercedes, è entrato così di diritto nella storia del Circus, ma ovviamente avrà la possibilità di arricchire ulteriormente il suo palmares negli anni a venire.
I riconoscimenti per il britannico potrebbero però non essere finiti qui e non limitarsi solamente all’ambito sportivo. Si fa infatti sempre più concreta la sua nomina a “Sir“, carica di cui si parla da tempo ma che a breve sembra essere destinata a trasformarsi in realtà. L’unico dubbio in merito era di tipo fiscale: era infatti fondamentale verificare che le sue dichiarazioni dei redditi fossero in regola, ma ora che anche questo aspetto è stato risolto sembra mancare solamente l’ufficialità.
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)
Potrebbe interessarti – Lewis Hamilton, non solo successi: sconfitta contro…Hamilton
Una nomina di questo tipo non può che rappresentare motivo di orgoglio per uno dei piloti più forti della storia e sono diversi anche gli addetti ai lavori che si sono detti favorevoli a riguardo. Tra questi c’è Jackie Stewart, nominato Sir per meriti sportivi. Dello stesso avviso è anche presidente del motorsport britannico David Richards.
Il quotidiano inglese The Sun, uno dei più accreditati a riguardo, non sembra avere più grandi dubbi: il momento per l’incoronazione a “Cavaliere” dovrebbe essere il 2021. Non si tratta comunque dell’unico riconoscimento concesso a Hamilton per i suoi successi in pista: in occasione della conquista del suo primo titolo iridato, era arrivata la qualifica di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Da non dimenticare anche i complimenti arrivati dall’account Twitter della “Famiglia Reale inglese” in occasione della sua vittoria in Turchia, altro aspetto di non poco conto in questa questione.
Potrebbe interessarti – “Hamilton eviti di esporsi sui diritti umani”: la critica ha un motivo preciso
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…