Lewis Hamilton, nuovo riconoscimento: premio in arrivo dalla Regina

Non solo il settimo titolo mondiale, a breve Lewis Hamilton dovrebbe ricevere anche un riconoscimento personale direttamente dalla Regina Elisabetta.

Hamilton
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo in Formula Uno (Foto: Getty Images)

Lewis Hamilton è stato protagonista dell’ennesima grande stagione, chw lo ha portato a conquistare il suo settimo titolo in carriera, al pari di Michael Schumacher, che aveva già superato per numero di vittorie in Formula Uno. Il britannico che, a sorpresa, non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Mercedes, è entrato così di diritto nella storia del Circus, ma ovviamente avrà la possibilità di arricchire ulteriormente il suo palmares negli anni a venire.

I riconoscimenti per il britannico potrebbero però non essere finiti qui e non limitarsi solamente all’ambito sportivo. Si fa infatti sempre più concreta la sua nomina a “Sir“, carica di cui si parla da tempo ma che a breve sembra essere destinata a trasformarsi in realtà. L’unico dubbio in merito era di tipo fiscale: era infatti fondamentale verificare che le sue dichiarazioni dei redditi fossero in regola, ma ora che anche questo aspetto è stato risolto sembra mancare solamente l’ufficialità.

Hamilton e l’importanza di Schumacher: “Cosa ho capito in Mercedes”
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Lewis Hamilton, non solo successi: sconfitta contro…Hamilton

Lewis Hamilton pronto a diventare Sir: il riconoscimento è a un passo

Una nomina di questo tipo non può che rappresentare motivo di orgoglio per uno dei piloti più forti della storia e sono diversi anche gli addetti ai lavori che si sono detti favorevoli a riguardo. Tra questi c’è Jackie Stewart, nominato Sir per meriti sportivi. Dello stesso avviso è anche presidente del motorsport britannico David Richards.

Il quotidiano inglese The Sun, uno dei più accreditati a riguardo, non sembra avere più grandi dubbi: il momento per l’incoronazione a “Cavaliere” dovrebbe essere il 2021. Non si tratta comunque dell’unico riconoscimento concesso a Hamilton per i suoi successi in pista: in occasione della conquista del suo primo titolo iridato, era arrivata la qualifica di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Da non dimenticare anche i complimenti arrivati dall’account Twitter della “Famiglia Reale inglese” in occasione della sua vittoria in Turchia, altro aspetto di non poco conto in questa questione.

Potrebbe interessarti – “Hamilton eviti di esporsi sui diritti umani”: la critica ha un motivo preciso

Impostazioni privacy