Lewis Hamilton, non solo successi: sconfitta… contro Hamilton

Non solo successi per Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes conosce il sapore della sconfitta

lewis hamilton causa
lewis hamilton watch

Lewis Hamilton battuto da Hamilton. Nessun nuovo record infranto, niente che abbia a che fare con la pista. Abituato a fare incetta di successi in pista, il pilota Mercedes assapora il gusto della sconfitta in Tribunale. E’ la Corte Europea ad aver detto no al campione del mondo di Formula 1.

Tutto nasce tre anni fa quando la holding 44IP, attraverso cui Hamilton gestisce i propri diritti di immagini, chiede alla Corte Europea di bloccare l’iscrizione del marchio ‘Hamilton’ nei registri commerciali del Vecchio Continente. Una richiesta che è stata respinta con il pilota chiamato anche a risarcire le spese legali per circa mille euro.

La holding del campione inglese aveva presentato reclamo, motivandolo con presunti ostacoli alla concorrenza (il 44 mercedes vorrebbe entrare nel settore degli orologi): i giUdici però hanno ritenuto infondate le motivazioni alla base della richiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton eviti di esporsi sui diritti umani”: la critica ha un motivo preciso

Respinto il ricorso di Lewis Hamilton contro la Hamilton Watch

lewis hamilton watch
Lewis Hamilton (Getty Images)

La scelta è dettata anche dalla storia del marchio di orologi ‘Hamilton Watch’, ora di proprietà del gruppo Swatch. Del resto la società è nata nel 1892 a Lancaster, praticamente un secolo prima della nascita di Lewis Hamilton. Inoltre, la Corte ha respinto la richiesta presentata dalla 44IP spiegando come il marchio è formato da una sola parola, Hamilton appunto, che è tra l’altro un cognome molto diffuso nei paesi anglosassoni.

In base alla decisione arrivata dai giudici europei, la Hamilton International ha il diritto di commercializzare i propri orologi in via esclusiva in Europa. Orologi che in passato hanno fatto la storia, finendo anche al polso di personaggi importanti come Elvis Presley che ne indossò uno durante il musical Blue Hawaii. Tra questi personaggi sicuramente non ci sarà il campione inglese. Per lui è arrivata la prima sconfitta dopo un anno di trionfi alla guida della sua Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, il Mondiale non basta: lo sfogo dopo il settimo titolo

Impostazioni privacy