Morte Maradona, il ricordo sui social di Leclerc, Hamilton e Marquez (Foto: Getty)
Morte Maradona, il ricordo sui social di Leclerc, Hamilton e Marquez. Tutti i campioni del Motorsport hanno voluto omaggiare “El Pibe de Oro” nel giorno della sua triste scomparsa
Il fenomeno dei fenomeni, il più grande calciatore di tutti i tempi se n’è andato nel pomeriggio del 25 novembre. Diego Armando Maradona è morto nella sua villa di Tigre, in Argentina a causa di un arresto cardio circolatorio. Aveva tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso un paio di settimane fa, quando dopo aver festeggiato i suoi 60 anni aveva accusato un problema alla testa a seguito di una caduta. L’operazione d’urgenza in ospedale per un’edema e le dimissioni che sembravano scandire l’ennesimo recupero miracoloso di un campione sempre sul filo. Purtroppo questa volta così non è stato e alle 17 di ieri, El Clarin ne annunciava la scomparsa. Subito sono arrivati copiosi i messaggi di ricordo del “Diez” da parte di sportivi e personaggi famosi. Si perchè Maradona era più di un calciatore, era un rivoluzionario che con il pallone ha incantato il mondo. Anche nel Motorsport ha lasciato il segno, diventando amico nel corso degli anni di Senna, Schumacher e Valentino Rossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia: le motivazioni del “premio”
Anche gli attuali campioni del Motorsport hanno voluto omaggiare il talento e la grandezza di Diego Armando Maradona, con dei pensieri sui social. Nonostante non sia stato un loro contemporaneo (solo Hamilton era nato quando il fenomeno argentino era in campo) evidentemente ha lasciato in ognuno di loro qualcosa. Parlando di talento, a tutti i livelli, era impossibile non ammirare colui che più di ogni altro ha incarnato l’esaltazione divina nello sport. Lewis ha condiviso una storia in cui alla foto del “Diez” ha accompagnato la frase (Rest in Peace Diego Maradona). Sulla stessa lunghezza d’onda anche Charles Leclerc che ha postato l’immagine della Coppa del Mondo vinta a Messico ’86 con la data di nascita e di morte. Anche Marc Mrquez non ha mancato l’appuntamento con la commemorazione, scegliendo proprio la stessa foto del monegasco, la vittoria più bella per tutto il popolo argentino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, il suo ricordo di Maradona: il video con il coro a Misano
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…