“Marc Marquez, nel 2020 hai fallito”: la frecciata del rivale

Il 2020 è un anno da dimenticare per Marc Marquez, che per un infortunio ha dovuto saltare la stagione MotoGP. Un pilota che sottolinea il suo KO.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Senza Marc Marquez abbiamo assistito a un campionato MotoGP 2020 molto combattuto e dall’esito abbastanza incerto, ma come sarà il 2021? Se il fenomeno di Cervera dovesse tornare subito, probabilmente sarà ancora lui il pilota da battere.

Sullo spagnolo grava ancora il rischio di una terza operazione al braccio destro. Dovesse sottoporsi a un ulteriore intervento, potrebbe stare fuori circa sei mesi e perdersi buona parte della stagione 2021. Entro il 1° dicembre dovrebbe arrivare la decisione dell’otto volte campione del mondo.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, il suo ricordo di Maradona: il video con il coro a Misano

MotoGP, Joan Mir punge Marc Marquez

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Tra coloro che non vedono l’ora di misurarsi con Marquez c’è Joan Mir, campione del mondo MotoGP 2020. Il pilota della Suzuki è stato colui che meglio di tutti ha approfittato dell’assenza del connazionale per aggiudicarsi la corona iridata.

Mir, in occasione di una conferenza stampa organizzata dallo sponsor Estrella Galicia, ha risposto per l’ennesima volta in merito al valore del suo titolo vinto senza la presenza di Marquez in pista: «Gli infortuni fanno parte dello sport. È noto a tutti il talento di Marc e che sia stato il più forte negli ultimi otto anni. Ho un grande rispetto per lui, però quest’anno ha fallito. È umano, si può sbagliare. Ha già otto titoli e questo è il primo anno in cui fallisce veramente. Se il favorito manca per infortunio e vince un altro, non bisogna sminuire quest’ultimo».

Il rider maiorchino, comunque, ha grande voglia di sfidare il dominatore di quest’era della MotoGP. Ha interrotto il suo regno, però nel 2021 c’è la possibilità di dare vita a una bella battaglia. E più piloti possono essere protagonisti. Ovviamente è necessario prima vedere le condizioni fisiche di Marquez. Una terza operazione cambierebbe lo scenario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez pensa già al 2021: il nuovo casco per il prossimo Mondiale

Impostazioni privacy