Marc Marquez pensa già al 2021: il nuovo casco per la prossima stagione

Marc Marquez scalpita già all’idea di tornare in pista. E in vista della stagione 2021 lo spagnolo ha pronto un casco con un design inedito.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto. Getty Images)

Marc Marquez è stato certamente il grande assente di questa stagione di MotoGP, infortunatosi sin dalla prima gara disputata a Jerez dove si è procurato una frattura dell’omero con la convinzione di poter risolvere il problema nell’arco di poche settmane, ma così non è stato. Pur non essendoci ancora grandi certezze su quando potremo rivederlo in pista, lui guarda già con grande fibrillazione al 2021, anno in cui lui vorrà riprendere da dove aveva lasciato e provare così a conquistare il titolo che non è riuscito a ottenere in questa stagione. Lo spagnolo è stato infatti il leader incontrastato degli ultimi anni e vuole dimostrare di poter essere ancora il pilota da battere.

Proprio per questo, da vero perfezionista quale è, lui ha già pronto il casco che utilizzerà quando salirà nuovamente in sella alla Honda si spera tra pochi mesi. Questo presenta un disegno simile a quelo che solitamente lui indossa in inverno, ma il ritardo con cui sono partiti gli impegni ufficiali gli ha impedito di provarlo in prima persona. Il suo auspicio, oltre che quello dei suoi tantissimi fan, è quindi di poterlo vedere con questo look già in Qatar.

Potrebbe interessarti – Marc Marquez e il possibile rientro: la “previsione” di Puig

Marc Marquez si prepara per il 2021: ecco il suo nuovo casco

Il design inedito del nuovo casco è stato presentato dallo stesso Marc sui suoi profili social, utilizzati anche in questi mesi per restare in contato con i suoi fan nonostante il periodo difficile e la sua assenza dalle gare.

Il colore prevalente, come si può notare dalle immagini, è il rosso con la presenza di un disegno in cui è raffigurata una formica. Questo ha un significato ben preciso, come ha spiegato proprio l’otto volte iridato: “Il design del nuovo casco vuole rispecchiare al meglio la mia personalità. La mia idea era di puntare sulla semplicità rispetto al passato, con più strisce verticali, che irrompessero rendendo il casco più compatto. Da qui è nata l’idea di puntare sulla formica”.

Potrebbe interessarti – Marc Marquez, possibile terza operazione: scadenza e tempi di recupero

 

Impostazioni privacy