Marc Marquez, possibile terza operazione: scadenza e tempi di recupero

Non bisogna escludere un terzo intervento al braccio destro di Marc Marquez, che presto dovrà decidere. Possibile un nuovo lungo stop.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez è stato il grande assente del campionato MotoGP 2020 e c’è grande voglia di rivederlo in azione l’anno prossimo. Sarà interessante vedere in che condizioni sarà, dopo il serio infortunio al braccio destro.

Il recupero si è sviluppato più lentamente del previsto e il tentativo di rientro anticipato, subito dopo la prima operazione, è stato un grave errore. C’è stata un secondo intervento all’omero destro fratturato a Jerez e addirittura si parla di un possibile terzo, perché la situazione non è ancora quella sperata.

LEGGI ANCHE -> Quartararo pronto a sostituire Valentino Rossi: la foto social del pilota

MotoGP, Marquez infortunato: le ultime news

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da El Pais, è stata fissata una scadenza per decidere se effettuare una terza operazione: il 1° dicembre. La scelta di Marquez, ovviamente in accordo con i dottori e la Honda, arriverà nei prossimi giorni.

Optare per un nuovo intervento significherebbe stare fuori per altri sei mesi circa. Una brutta tegola per l’otto volte campione del mondo e per il team Repsol. Il fenomeno di Cervera sarebbe costretto a saltare una buona parte del campionato MotoGP 2021. Non è una decisione facile da prendere, però deve mettere davanti a tutto il suo pieno recupero fisico.

Hector Martin, direttore della comunicazione del rider spagnolo, ad AS si è così espresso sull’argomento: «Marc sta esaminando diversi pareri medici. Non nega la possibilità di sottoporsi a un intervento perché è qualcosa che può accadere in seguito, ma al momento non ci sono informazioni che funzionerà. Serve pazienza».

Se Marquez dovesse operarsi e rimanere fuori a lungo, ovviamente in Honda dovrebbero pensare a come rimpiazzarlo. Nell’ultima stagione la scelta è ricaduta sul collaudatore Stefan Bradl, però nel 2021 c’è un Andrea Dovizioso libero e che potrebbe salire sulla RC213V se ricevesse una chiamata dal team Repsol.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stoner contro Dovizioso: pesante critica dell’ex campione

Impostazioni privacy