Quartararo pronto a sostituire Valentino Rossi: la foto social del pilota

Fabio Quartararo vuole dimenticare il 2020 e pensa già al 2021 quando salirà sulla Yamaha M1 che è stata di Valentino Rossi finora.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Il campionato MotoGP 2020 è andato ormai in archivio e tra i piloti delusi dell’esito finale c’è sicuramente Fabio Quartararo. Aveva iniziato la stagione con due vittorie e pensava di vincere il titolo, invece non è riuscito a conseguire l’obiettivo.

Ha vinto anche una gara a Montmelò, però non ha ottenuto altri podi e i suoi risultati sono stati altalenanti. Ha concluso addirittura con l’ottavo posto in classifica, con 44 punti dal campione Joan Mir. Gli ultimi sei GP sono stati un disastro, con l’ottavo posto di Aragon 2 come miglior piazzamento.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Dovizioso guarda al 2022: “Ho già voglia di tornare”

Quartararo sulla Yamaha di Valentino Rossi

MotoGP Portimao Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Quartararo nel 2021 approderà nel team ufficiale Monster Energy al posto di Valentino Rossi, che andrà a sostituirlo nella squadra satellite Petronas SRT. Avrà come compagno Maverick Vinales, un altro molto critico con la Yamaha quest’anno e in attesa di una M1 molto migliore nel 2021.

Quartararo sui social network ha pubblicato un fotomontaggio che lo vede raffigurato in sella alla Yamaha M1 con la livrea blu del team ufficiale Monster Energy. Ha chiesto ai suoi tifosi cosa ne pensassero.

Il pilota francese ormai pensa al 2021 e auspica di vivere un campionato differente dall’ultimo. Gli è mancata costanza, cosa successa anche a Vinales, e dunque non ha potuto ambire al titolo poi conquistato da Mir su Suzuki.

Proprio la Suzuki deve essere presa da esempio dalla casa di Iwata, che da troppe stagioni non riesce a mettere a disposizione dei propri piloti una moto convincente. Il paradosso del 2020 è che il migliore rider è stato Franco Morbidelli con la moto del 2019. Solo 13 punti di gap dal campione Mir e qualche rimpianto, considerando il ritiro per guasto al motore a Jerez 2 mentre era terzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Valentino Rossi mi far star male”: il manager gli consiglia di smettere

Impostazioni privacy