Marc Marquez e il possibile rientro: la “previsione” di Puig

Il 2020 passerà alla storia per l’assenza di Marc Marquez, infortunatosi nella prima gara. I fan sono preoccupati: non ci sono certezze sul rientro, come confermato da Alberto Puig.

Marc Marquez
Alberto Puig, team manager HRC (Foto: Getty Images)

Da meno di una settimana la MotoGp ha un nuovo campione del mondo, Joan Mir, che ha posto fine alla lunga leadership di Marc Marquez, assente sin dalla prima gara a causa di una frattura dell’omero che si è rivelata più difficile del previsto da superare. Lo spagnolo, infatti, ha dovuto finire sotto i ferri per ben due volte, ma non è escluso addirittura un terzo intervento. Già qualche settimana da, quando il pilota della Honda aveva pubblicato un video in cui era intento a festeggiare il podio ottenuto dal fratello Alex, i più attenti avevano notato come faticasse a muovere il braccio, a conferma di come il dolore fosse ancora presente.

Lui resterà certamente la punta di diamante della scuederia giapponese, che ha però inevitabilmente risentito del suo problema fisico. Se si dovesse optare per una nuova operazione chirurgica, potrebbe esserci addirittura la possibilità concreta di non vederlo in gara a inizio 2021. Il team almeno per ora preferisce non sbilanciarsi troppo in attesa di ulteriori novità.

Marquez 2021 a rischio
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGp, Valentino Rossi o Marc Marquez? La scelta di Joan Mir

Quando rientrerà Marc Marquez? Le parole di Puig allarmano i fan

A fare il punto della situazione all’arrivo a Portimao, che sarà teatro dell’ultima gara della stagione, è stato Alberto Puig, team manager di HRC: “Al momento non sono emerse particolari novità – ha detto il dirigente della Honda –.Io non posso sbilanciarmi, non sono un medico, nè posso prevedere il futuro. Marc ha sempre seguito le indicazioni date dai medici e noi ci siamo fidati. Purtroppo la situazione si è rivelata più difficile del previsto, a volte capita anche con infortuni che si pensava potessero essere più semplici da superare”.

Ma c’è soprattutto un aspetto che non può che preoccupare i fan dell’otto volte iridato: non avere ancora certezze sul suo possibile rientro. “In questi mesi non abbiamo fatto programmi a lungo termine, eravamo convinti che lui potesse rientrare prima della conclusione della stagione, ma purtroppo non è stato possibile. A questo punto diventa impossibile fare previsioni, ci auguriamo che lui possa essere disponibile il prima possibile, ovviamente al massimo della forma” – ha concluso Puig.

Potrebbe interessarti – MotoGP, Marquez promuove Mir: “Più intelligente dei rivali”

Impostazioni privacy