MotorSport

GP Bahrein, Verstappen rivela: “Ho avuto un problema nelle Qualifiche”

Solo un terzo posto in qualifica per Max Verstappen nelle qualifiche del Gp di Bahrein. L’olandese analizza la sua prova

Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen non è andato oltre il terzo posto nelle Qualifiche del GP del Bahrein, sul circuito di Sakhir. Un terzo posto che, almeno nella comunicazione via radio con il box, l’ha soddisfatto. Partirà, infatti, dalla seconda fila ma almeno dalla porzione di pista “pulita”.

Ai microfoni della Fia, però, ha analizzato la sua qualifica. “Siamo andati bene, mancava un po’ di aderenza sul posteriore nelle curve più lente. E’ stata una Qualifica discreta ma vedremo domani in gara. Questa pista è severa con le gomme e serve il giusto compromesso”.

Il pilota della Red Bull, poi, si proietta a domani. “E’ difficile dire cosa accadrà in pista in gara. Oggi ho recuperato il passo ma domani sarà difficile battere le Mercedes. Spero solo sia una gara interessante, abbiamo diverse mescole a disposizione. Vedremo cosa accadrà, io dovrò solo concentrare tutto su me stesso e provare a stare dietro alle Mercedes”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Gp Bahrein, Verstappen proverà il miracolo

Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen, dunque, costretto ad inseguire anche domani. Proverà, sfruttando la parte pulita della pista, a sopravanzare subito Bottas ai nastri di partenza e mettere così nel mirino Lewis Hamilton. Attaccare il neo Campione del mondo alle prime curve e provare il sorpasso prima che la Mercedes numero 44 possa prendere il largo e, di fatto, dominare un altro Gran Premio.

Il pilota della Red Bull ha tutta l’intenzione di confermarsi come l’antagonista numero uno delle Mercedes e sfrutterà ogni possibile situazione favorevole per superare l’inglese.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Bahrain, Qualifiche in Diretta: pole per Hamilton, Leclerc e Vettel out nel Q2

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago