MotorSport

F1, Grosjean non correrà a Sakhir: la Haas ha scelto il sostituto

Nel prossimo GP di F1 a Sakhir Grosjean non ci sarà dopo il terribile incidente di ieri. La Haas ha individuato il sostituto

Romain Grosjean (Getty Images)

Il GP del Bahrain entrerà nella storia per il terribile incidente occorso a Romain Grosjean. Tutti, d’altronde, abbiamo ancora negli occhi quanto accaduto ieri, con la monoposto del francese spaccata in due ed in fiamme. Un vero e proprio miracolato il pilota della Haas, ora ricoverato in ospedale. Ustioni e fratture per il transalpino che gli impediranno di essere ai nastri di partenza del prossimo Gran Premio, quello che si correrà prossima settimana sempre sul circuito di Sakhir, in Bahrain.

E così il team Haas, motorizzato Ferrari, ha già dovuto annunciare il nome del sostituto. Si tratta del 24enne brasiliano Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson. Una scelta in casa per la scuderia a stelle e strisce, considerato come il ragazzo sia il pilota di riserva.

“E’ stata semplice la scelta di nominare come sostituto di Grosjean Pietro Fittipaldi” le parole del team principal della Haas Gunther Steiner che ha voluto evidenziare come il giovane sudamericano conosca l’ambiente Haas, essendo parte integrante della squadra da tre stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  GP Bahrein, Grosjean: terribile incidente, macchina a fuoco – Video

Romain Grosjean, assente: Fittipaldi il sostituto

Pietro Fittipaldi (Getty Images)

“Romain sta bene ed è la cosa più importante – le parole di Fittipaldi – siamo contenti visto l’incidente di cui è stato vittima come le sue ferite siano minori come entità”. Fittipaldi ha poi voluto ringraziare “Gene Haas e Gunther Steiner per la fiducia datami e per l’occasione di essere pilota titolare nel prossimo week end di gara”.

Per Fittipaldi si tratta della prima volta al volante della VF-20, la vettura guidata quest’anno da Grosjean e Magnussen. Il 24enne brasiliano, nei due anni precedenti, ha provato e guidato sia la VF-18 che la VF-19. Nella sua carriera anche gare di IndyCar ed il titolo di Formula V8 2.5.

LEGGI ANCHE >>> Romain Grosjean, le condizioni dopo l’incidente: come sta il pilota della Haas

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

2 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

3 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

5 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

15 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

21 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

23 ore ago