GP Bahrein, Grosjean: terribile incidente, macchina a fuoco – Video

Nel GP del Bahrain, subito incidente gravissimo per Romain Grosjean. La sua Haas finisce contro le barriere e prende fuoco

Gp Bahrain
Gp Bahrain (Getty Images)

Una partenza con il brivido in Formula 1 nel Gp del Bahrain. Alla prima curva incidente che ha coinvolto Sainz, con l’ala anteriore rotta. E’, però, un altro pauroso incidente ad aver causato le bandiere rosse e l’immediata sospensione della gara. Una Haas, quella di Romain Grosjean, ha tirato dritto verso le barriere prendendo immediatamente fuoco. Subito sono entrati in azione i soccorritori ed i commissari.

Fortunatamente il pilota sta bene; il francese, è stato caricato sull’ambulanza e portato al centro medico. E’ cosciente ma ha bruciature a mani e caviglie. L’elicottero è già pronto per trasportare il pilota in ospedale.

Miracolato davvero Grosjean, fortunato nel non perdere i sensi e bravissimo nell’uscire subito dall’abitacolo, ovviamente aiutato dai soccorritori. La medical car era, di fatto, dietro i piloti per il primo giro ed è intervenuta subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Bahrain, Gara in diretta tempo reale: Grosjean a fuoco, bandiera rossa!

GP Bahrain: la dinamica dell’incidente

Romain Grosjean
La vettura disintegrata di Romain Grosjean (Getty Images)

L’incidente è avvenuto tra il pilota francese e Kvyatt. L’impatto ha mandato la Haas verso le barriere; si è di fatto spezzata a metà contro il guard rail ed ha preso immediatamente fuoco. Un vero e proprio incendio che ha avvolto tutto, addirittura sciogliendo le protezioni a bordo pista.

Uscito dalla monoposto con le sue gambe, i commissari ed i vigili del fuoco hanno subito utilizzato gli estintori in quello che è un gravissimo incidente, anomalo nella sua dinamica.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Impostazioni privacy