F1, Grosjean non correrà a Sakhir: la Haas ha scelto il sostituto

Nel prossimo GP di F1 a Sakhir Grosjean non ci sarà dopo il terribile incidente di ieri. La Haas ha individuato il sostituto

Romain Grosjean
Romain Grosjean (Getty Images)

Il GP del Bahrain entrerà nella storia per il terribile incidente occorso a Romain Grosjean. Tutti, d’altronde, abbiamo ancora negli occhi quanto accaduto ieri, con la monoposto del francese spaccata in due ed in fiamme. Un vero e proprio miracolato il pilota della Haas, ora ricoverato in ospedale. Ustioni e fratture per il transalpino che gli impediranno di essere ai nastri di partenza del prossimo Gran Premio, quello che si correrà prossima settimana sempre sul circuito di Sakhir, in Bahrain.

E così il team Haas, motorizzato Ferrari, ha già dovuto annunciare il nome del sostituto. Si tratta del 24enne brasiliano Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson. Una scelta in casa per la scuderia a stelle e strisce, considerato come il ragazzo sia il pilota di riserva.

“E’ stata semplice la scelta di nominare come sostituto di Grosjean Pietro Fittipaldi” le parole del team principal della Haas Gunther Steiner che ha voluto evidenziare come il giovane sudamericano conosca l’ambiente Haas, essendo parte integrante della squadra da tre stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  GP Bahrein, Grosjean: terribile incidente, macchina a fuoco – Video

Romain Grosjean, assente: Fittipaldi il sostituto

Pietro Fittipaldi
Pietro Fittipaldi (Getty Images)

“Romain sta bene ed è la cosa più importante – le parole di Fittipaldi – siamo contenti visto l’incidente di cui è stato vittima come le sue ferite siano minori come entità”. Fittipaldi ha poi voluto ringraziare “Gene Haas e Gunther Steiner per la fiducia datami e per l’occasione di essere pilota titolare nel prossimo week end di gara”.

Per Fittipaldi si tratta della prima volta al volante della VF-20, la vettura guidata quest’anno da Grosjean e Magnussen. Il 24enne brasiliano, nei due anni precedenti, ha provato e guidato sia la VF-18 che la VF-19. Nella sua carriera anche gare di IndyCar ed il titolo di Formula V8 2.5.

LEGGI ANCHE >>> Romain Grosjean, le condizioni dopo l’incidente: come sta il pilota della Haas

Impostazioni privacy