Stoffel Vandoorne (Getty Images)
Stoffel Vandoorne partirà per il Bahrain, dove Mercedes potrebbe impiegarlo come sostituto di Lewis Hamilton dopo la positività al Covid-19.
La notizia della giornata nel paddock della Formula 1 è quella riguardante la positività di Lewis Hamilton al Covid-19. Il sette volte campione del mondo dovrà rinunciare al secondo gran premio in Bahrain previsto per il weekend.
Ovviamente Mercedes deve decidere con quale pilota sostituirlo e ci sono più opzioni al vaglio. Quella più interessante è George Russell, che corre in Williams ma è sotto contratto con la casa di Stoccarda. Un’altre opzioni sono Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez, entrambi legati alla scuderia di Brackley.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Grosjean, l’incidente e la “coincidenza” con un episodio dei Simpson | Video
Vandoorne, impegnato in un test di Formula E in Spagna, ha annunciato sul proprio profilo ufficiale Instagram che volerà in Bahrain: «Buon test a Valencia! Meglio andare a prendere un volo per il Bahrain. Spiace, non posso darvi altre notizie al momento, aspettiamo e vediamo cosa succede!».
A Valencia ha parlato anche con i giornalisti dell’argomento: «So che c’è una possibilità per me di guidare, ma devo attendere. Stamane il team mi ha contattato alle 7 per dirmi che Lewis è risultato positivo, ma poi mi sono concentrato sul test di Formula E. Domani sarò in Bahrain e vedremo».
Il 28enne belga ha già corso in Formula 1 con la McLaren tra il 2017 e il 2018. Poi è passato in Formula E e ora potrebbe avere una nuova chance di gareggiare nel campionato automobilistico più prestigioso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sergio Perez e il futuro in F1: “Le mie due opzioni per il 2021”
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…