Formula 1

Hamilton positivo al Covid, Vandoorne va in Bahrain: l’annuncio del pilota

Stoffel Vandoorne partirà per il Bahrain, dove Mercedes potrebbe impiegarlo come sostituto di Lewis Hamilton dopo la positività al Covid-19.

Stoffel Vandoorne (Getty Images)

La notizia della giornata nel paddock della Formula 1 è quella riguardante la positività di Lewis Hamilton al Covid-19. Il sette volte campione del mondo dovrà rinunciare al secondo gran premio in Bahrain previsto per il weekend.

Ovviamente Mercedes deve decidere con quale pilota sostituirlo e ci sono più opzioni al vaglio. Quella più interessante è George Russell, che corre in Williams ma è sotto contratto con la casa di Stoccarda. Un’altre opzioni sono Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez, entrambi legati alla scuderia di Brackley.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Grosjean, l’incidente e la “coincidenza” con un episodio dei Simpson | Video

F1 GP Bahrain, Vandoorne sostituisce Hamilton?

Lewis Hamilton (Getty Images)

Vandoorne, impegnato in un test di Formula E in Spagna, ha annunciato sul proprio profilo ufficiale Instagram che volerà in Bahrain: «Buon test a Valencia! Meglio andare a prendere un volo per il Bahrain. Spiace, non posso darvi altre notizie al momento, aspettiamo e vediamo cosa succede!».

A Valencia ha parlato anche con i giornalisti dell’argomento: «So che c’è una possibilità per me di guidare, ma devo attendere. Stamane il team mi ha contattato alle 7 per dirmi che Lewis è risultato positivo, ma poi mi sono concentrato sul test di Formula E. Domani sarò in Bahrain e vedremo».

Il 28enne belga ha già corso in Formula 1 con la McLaren tra il 2017 e il 2018. Poi è passato in Formula E e ora potrebbe avere una nuova chance di gareggiare nel campionato automobilistico più prestigioso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sergio Perez e il futuro in F1: “Le mie due opzioni per il 2021”

Matteo Bellan

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

40 minuti ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

7 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

9 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

12 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

13 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

15 ore ago