Sergio Perez e il futuro in F1: “Le mie due opzioni per il 2021”

Sergio Perez e il futuro in F1: “Le mie due opzioni per il 2021”. Il pilota della Racing Point ha tenuto una conferenza stampa virtuale per comunicare le sue decisioni

Sergio Perez
Sergio Perez e il futuro in F1: “Le mie due opzioni per il 2021” (Foto: Getty)

La Formula 1 sta vivendo un momento particolarmente caldo. Tra l’incidente mostruoso di Romain Grosjean e la positività di Lewis Hamilton, ha ricevuto meno risalto del solito la conferenza di Sergio Perez, alle prese con un incerto futuro. Il pilota messicano, nel day-after del GP del Bahrain, ha tenuto un incontro con la stampa a livello virtuale, proiettandosi alla prossima stagione. Non è ancora chiaro quale sarà il 2021 di “Checo“, sicuro di lasciare l’attuale scuderia (che diventerà Aston Martin) per far posto a Sebastian Vettel. 

In base a quanto dichiarato le opzioni sul tavolo sono due: accasarsi alla Red Bull al fianco di Verstappen o prendersi un anno sabbatico. In tal caso si aspetterebbe il 2022 per vedere cosa può offrire il mercato. Di certo c’è la volontà di competere per i massimi livelli e non continuare a correre tanto per farlo, prendendo in considerazione anche l’ipotesi ritiro.

Queste ultime due gare potrebbero essere le mie ultime in F1. La Red Bull ancora non ha deciso il da farsi e sono in attesa di capire. Il piano B è quello di fermarmi nel 2021 e riflettere sul futuro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lewis Hamilton positivo al Covid-19: le condizioni del campione del mondo

Sergio Perez e il futuro in F1: “Se tramontasse l’ipotesi Red Bull potrei prendermi un anno sabbatico”

Sergio Perez
Sergio Perez e il futuro in F1: “Potrei prendermi un anno sabbatico” (Foto: Getty)

Sergio Perez ha parlato anche del passato e della sua gioia di aver corso ad alti livelli in Formula 1.

La più grande eredità è quella di essere motivo di orgoglio per i miei figli. Ho riportato la F1 nel nostro paese (Messico, ndr). Fra qualche anno tirerò le somme sulle mie stagioni ma penso di aver fatto bene”.

Poi sulla rottura con la Racing Point: “Avevano un’opzione per interrompere il contratto senza alcuna penalità. E’ stata una loro decisione e la rispetto“.

Avrei già delle opzioni per tornare nel Circus nel 2022, ma voglio essere convinto dei progetti. Non prenderò nessuna decisione affrettata“.

Poi un’ultima battuta sulla Red Bull, in vista del 2021: “Hanno detto che sceglieranno il secondo pilota dopo il GP di Abu Dhabi. Rimaniamo in attesa“.

Di sicuro sarebbe un peccato perdere l’attuale quarto pilota della classifica iridata, uno dei più validi dal punto di vista tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Sergio Perez tra Haas e Red Bull: l’indiscrezione sul nuovo team

Impostazioni privacy