F1, Sergio Perez tra Haas e Red Bull: l’indiscrezione sul nuovo team

Secondo Marc Priestley, ex meccanico della McLaren che cura un seguito e informato canale Youtube, la prossima settimana si definirà il futuro di Sergio Perez

F1 Sergio Perez futuro
F1 Sergio Perez futuro

Sarebbe molto vicino il momento dell’annuncio del nuovo team di Sergio Perez. Il messicano chiuderà quest’anno l’esperienza con la Racing Point che dal 2021 diventerà Force India. Al suo posto, però, ci sarà Sebastian Vettel.

Al momento, Perez è senza un volante. Ma la situazione dovrebbe cambiare in fretta, almeno stando alle rivelazioni di Marc Priestley, ex meccanico McLaren. “Ci aspettiamo che l’annuncio sia definito la prossima settimana” ha detto in un video sul suo canale Youtube in cui ha risposto a una serie di domande e di curiosità degli spettatori.

Secondo Priestley, la più papabile delle alternative per “Checo” è un passaggio alla Haas, dove potrebbero cambiare entrambi i piloti per la stagione 2021. Il debutto al Nurburgring nella prima sessione di prove libere lascia invece presagire che l’Alfa Romeo voglia puntare su Mick Schumacher insieme a Kimi Raikkonen.

Leggi anche – Vettel in Aston Martin, Perez accusa: “Il team mi nasconde informazioni”

Perez, le opzioni per il futuro

Perez, le opzioni per il futuro
Perez, le opzioni per il futuro

Tuttavia, c’è anche una seconda opzione secondo Priestley: la Red Bull. La questione della relativa debolezza di Alexander Albon, e delle sue prestazioni non all’altezza dei risultati del compagno di squadra Max Verstappen, non è nuova. La scuderia non ingaggia un pilota non compreso nel proprio programma dal 2008.

Secondo Priestley, però, il messicano e Hulkenberg potrebbero essere considerati “se il team dovesse ritenere che nel programma non ci siano talenti pronti a salire in Formula 1 e fare il lavoro che serve accanto a Verstappen. Perez e Hulkenberg potrebbero entrare nel programma come wildcard, anche solo per un anno o due” ha detto Priestley. Ma la Haas sembra la direzione più probabile per la sua prima stagione dopo l’era Force India-Racing Point.

Leggi anche – Perez, che stoccata alla Racing Point: “Vettel non è più veloce di me”

Impostazioni privacy