Verstappen alla Mercedes, un ex ingegnere McLaren si sbilancia

Max Verstappen potrebbe approdare in Mercedes. Le rivelazioni di un ex ingegnere della McLaren sul pilota olandese

Max Verstappen Mercedes
Max Verstappen Mercedes (Getty images)

Max Verstappen alla Mercedes. Un matrimonio destinato, prima a poi, ad andare in porto. Il pilota olandese, non è certo un mistero, sembra abbastanza insoddisfatto su quanto stia accadendo in Red Bull. Il ragazzo considera la monoposto non all’altezza delle sue ambizioni di Mondiale e – nonostante nutra ancora nella casa anglo-austriaca – si starebbe guardando intorno, deciso a finire in una scuderia decisamente più competitiva. Già, ma dove? La Ferrari non sembra voler investire sull’olandese, anche perché in casa c’è Charles Leclerc ed anche i muri conoscono la rivalità tra i due. Resta quindi la Mercedes, peraltro team che domina la Formula 1 da sei stagioni ormai e si avvia a vincere per il settimo anno consecutivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, GP Arabia Saudita possibile nel Mondiale 2021: dove si correrà

Verstappen alla Mercedes: le rivelazioni di Max Priestley

Max Verstappen Mercedes
Max Verstappen Mercedes (Getty Images)

L’ex ingegnere della McLaren Max Priestley, in una diretta su Youtube, ha di fatto vuotato il sacco sulla questione Verstappen. L’uomo ha ricordato come l’olandese abbia un contratto con la Red Bull bloccato fino al 2023, considerato quindi intoccabile. Ha poi alzato il velo su uno scenario davvero interessante. Max sostituto di Lewis Hamilton nel 2023. Secondo l’ingegnere, infatti, il nuovo accordo dell’inglese con la scuderia di Stoccarda avrà durata triennale ed a quel punto potrebbe esserci il cambio, con Verstappen a sedersi sul sedile della monoposto dell’attuale Campione del Mondo.

Una situazione tutt’altro che inverosimile con Priestley che ha sollevato dubbi anche sulla futura competitività della Mercedes. Addirittura ha concluso il live stream con una dichiarazione sibillina sul futuro nome della scuderia. Chiaro il riferimento alle voci che vorrebbero Ineos in procinto di acquistare il Team ufficiale Mercedes di Formula 1. Situazione, ad oggi, smentita da Toto Wolff, il Team Principal della scuderia.

LEGGI ANCHE >>> Vettel e il ricordo di Schumacher: “Quella volta che lo vidi a Maranello”

Impostazioni privacy