Mick Schumacher, debutto in Formula 1 sull’Alfa Romeo: la data ufficiale

Ufficializzato l’esordio di Mick Schumacher in F1 già nel 2020, seppu solo per un turno di prove libere. Il leader F2 al settimo cielo.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher è il leader del campionato di Formula 2 e ci sono buone chance di vederlo in Formula 1 l’anno prossimo. Ma già nel 2020 lo vedremo debuttare nel massimo campionato, seppur solamente nelle prove libere.

Oggi è stato ufficializzato che il pilota tedesco sarà al volante dell’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi nel primo turno di free practice del Gran Premio dell’Eifel. L’esordio in F1 del figlio di Michael Schumacher avverrà dunque in un GP casalingo, quello al Nurburgring, il 9 ottobre.

LEGGI ANCHE -> Hamilton, il rinnovo con Mercedes si avvicina: ingaggio record

F1, Mick Schumacher debutta al Nurburgring

Mick Schumacher
Mick Schumacher nel box Ferrari (Getty Images)

Mick Schumacher sul suo profilo ufficiale Instagram ha commentato con grande entusiasmo la notizia: «Sono molto contento di poter debuttare in un weekend di F1. Non vedo l’ora di guidare davanti al mio pubblico di casa. Ringrazio la Ferrari Academy, la Scuderia Ferrari e l’Alfa Romeo per questa grande opportunità».

Il leader del campionato F2 non vede l’ora di salire sull’Alfa Romeo al Nurburgring. Potrebbe anche diventare un pilota titolare in Formula 1 l’anno prossimo. Si parla di un suo possibile trasferimento proprio nel team italo-svizzero al posto di Giovinazzi oppure di un passaggio in Haas. Assieme alla Ferrari e alle squadre interessate verrà presa la migliore scelta per il futuro.

Da segnalare che un altro pilota della Ferrari Driver Academy debutterà nel venerdì di prove libere in Germania. Si tratta di Callum Ilott, che guiderà una Haas. Invece Robert Shwartzman dovrà attendere il Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Binotto appiedato dall’Alfa Romeo Stelvio: Gli automobilisti lo filmano – Video

Impostazioni privacy