Hamilton, il rinnovo con Mercedes si avvicina: ingaggio record

Hamilton, il rinnovo con Mercedes si avvicina: ingaggio record per i prossimi tre anni. Il campione del mondo è pronto a firmare l’ultimo contratto della carriera

Lewis Hamilton
Hamilton, il rinnovo con Mercedes si avvicina: ingaggio record (Foto: Getty)

Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo, non smette mai di battere nuovi record. Dopo quelli in pista ora arriverà anche il primato dei conti, con un nuovo ricchissimo contratto pronto ad essere firmato con Mercedes.

Il record di vittorie di Michael Schumacher (91) sarà presto abbattuto e solo le penalità comminate nell’ultimo week end di Sochi hanno rallentato la sua corsa. Grazie al dominio delle “Frecce d’Argento” anche il primato di titoli mondiali (7) lo vedrà ben presto affiancare “Kaiser Schumi“, con la prospettiva di arrivare ad 8 nel prossimo campionato. Un’escalation sportiva che a 35 anni non conosce pause. Gli avversari sono ancora distanti e le regole di congelamento di sviluppo per il 2021 sono dalla sua parte. Tutto questo deve aver definitivamente convinto il driver inglese ad accettare la corte di Toto Wolff per firmare il suo ultimo ricchissimo contratto della carriera che lo porterà a chiudere la sua esperienza agonistica con la scuderia di Brackley. Certo, visti i numeri in ballo si potrebbe dire che non è stato di erto una scelta difficile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Russia, Hamilton deluso: “Non una grande giornata. Guardiamo avanti”

Hamilton, il rinnovo con Mercedes si avvicina: 132 milioni nei prossimi 3 anni

Hamilton rinnovo Mercedes
Hamilton, il rinnovo con Mercedes si avvicina: 132 milioni in 3 anni (Foto: Getty)

Secondo quanto riportato in queste ore dal Daily Mail, Toto Wolff ha mostrato tutto il suo ottimismo nell’ultimo week end in Russia riguardo l’estensione di contratto di Lewis con la Mercedes. Lo stesso Ross Brawn, grande capo tecnico della Formula 1, ha confidato anche la durata del prossimo accordo, che sarà triennale. Stando a quanto riferito dalla stampa britannica le cifre sarebbero letteralmente da record. Lo stipendio prevederebbe 44 milioni di euro l’anno fino al 2023, per un totale di 132 milioni di euro.

La volontà di Toto Wolff e della Mercedes sarebbe quella di permettere ad Hamilton di superare i record di Schumacher con la Ferrari, diventando definitivamente il più grande interprete di questo sport. Ora non resta che aspettare i prossimi giorni per avere la definitiva ufficialità dell’accordo. Presto sarà tutto nero su bianco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton attacca: “Stanno provando a fermarci”. La risposta della FIA

Impostazioni privacy