Lewis Hamilton positivo al Covid-19: le condizioni del campione del mondo

Lewis Hamilton è contagiato dal Covid-19. L’ultimo test ha dato risultato positivo. L’annuncio della scuderia Mercedes

F1, Hamilton positivo al Covid-19: le condizioni del campione del mondo
F1, Hamilton positivo al Covid-19: le condizioni del campione del mondo

Lewis Hamilton è risultato positivo a un controllo anti-Covid. La conferma è arrivata dalla FIA, come rivela Sky Sports, e direttamente dalla scuderia Mercedes.

Il team ha annunciato la notizia sui profili social, spiegando che il sette volte campione del mondo non potrà essere in pista in Bahrain per il GP Sakhir, secondo gran premio consecutivo nell’impianto che si terrà in notturna e sul perimetro esterno in una sorta di ovale lungo 3,5 chilometri.

Lewis è stato controllato tre volte la scorsa settimana e i test hanno dato sempre esito negativo” scrive la scuderia. “L’ultimo test è stato effettuato domenica mattina prima del GP Bahrain, come sempre avviene nel programma di test durante i weekend di gara“.

Lunedì mattina, però, Hamilton “si è svegliato con sintomi lievi. Allo stesso tempo, ha scoperto che una persona con cui era entrato in contatto prima di arrivare in Bahrain era risultato positivo“.

Leggi anche – GP Bahrain, Hamilton: “Vittoria importante, nostro sport molto pericoloso”

Lewis Hamilton positivo: l’annuncio della Mercedes

Hamilton, controllato nuovamente alla luce di questi due fattori, ha scoperto così di essere stato contagiato dal virus.Il test ha dato esito positivo, un risultato confermato anche da un secondo controllo” spiega la scuderia.

Di conseguenza, “Hamilton è in isolamento in accordo con i protocolli anti-Covid e le linee guida di salute pubblica. A parte i lievi sintomi, sta bene. Tutto il team gli augura di riprendersi presto”.

La Mercedes dovrà individuare a questo punto un sostituto che prenda il suo posto nel gran premio di domenica prossima. Al momento, il nome non è ancora stato annunciato.

Leggi anche – Hamilton verso il titolo di baronetto: gli altri piloti premiati dalla Regina

Impostazioni privacy