GP Bahrain, Hamilton: “Vittoria importante, nostro sport molto pericoloso”

Lewis Hamilton vittorioso anche in Bahrain consolida ulteriormente il numero si successi in Formula Uno, ma non può non pensare a quanto accaduto al collega Romain Grosjean, uscito illeso dopo un terribile incidente.

Anche in Bahrain è Lewis Hamilton a salire sul gradino più alto del podio, ottenendo il suo quarto successo su questo circuito che nascondeva non poche insidie, arrivando a eguagliare un altro veterano del Circus, Sebastian Vettel, protagonista invece di un’annata decisamente sottotono. Impossibile però per il campione del mondo non parlare nel post gara di quanto accaduto al collega Romin Grosjean, uscito di pista poco dopo il via e finito contro il guard rail con la sua monoposto, che si è letteralmente spezzata in due per poi prendere fuoco, Inevitabilmente, anche i colleghi hanno vissuto attimi di paura, come aveva sottolineato già lo stesso pilota della Mercedes durante la pausa del Gran Premio.

“E’ stata un’immagine devastante – ha detto subito dopo essere arrivato al traguardo. . Quando si sale in macchina sappiamo dei rischi che corriamo, è un rischio che dobbiamo mettere in conto. Non posso che essere felice che l’Halo abbia funzionato. Le barriere hanno tagliato a metà la macchina, poteva andare quindi peggio. Questo sport è pericoloso, lo sappiamo tutti, siamo in pochi a poterci spingere al limite. Quello che è accaduto dimostra quanto la FIA sia stata sul pezzo per migliorare la sicurezzza in pista quando ha deciso di introdurre questo dispositivo sulle monoposto.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Michael Schumacher o Lewis Hamilton, chi il più forte: la risposta di Mick

La soddisfazione di Hamilton dopo la vittoria al GP Bahrain

Il britannico, che sembra essere vicino al titolo di Sir da parte della Regina Elisabetta, non può ovviamente che essere felice del risultato raggiunto, che rende ancora più importante una stagione già di per sè fantastica, che lo ha visto campione del mondo per la settima volta in carriera.

“A livello fisico è stato impegnativo, soprattutto perché poco dopo la partenza siamo stat costretti a fermarci. Non è ami semplice restare concentrati quando devi osservare uno stop, fortunatamente sono riuscito a farlo. Non è stata comunque una giornata semplice. Le Red Bull oggi andavano veloci, questa poi è una pista che ha diverse curve insidiose, ho dovuto quindi impegnarmi al massimo. Resta comunque impegnativo, con la sosta avuto all’inizio, quando sei resettato, non è semplice tornare un privilegio ottenere un risultato importante come questo. Questa vittioria è stata davvero importante”.

Potrebbe interessarti – Hamilton verso il titolo di Baronetto: gli altri piloti premiati dalla Regina

Impostazioni privacy