Hamilton positivo al Covid, Vandoorne va in Bahrain: l’annuncio del pilota

Stoffel Vandoorne partirà per il Bahrain, dove Mercedes potrebbe impiegarlo come sostituto di Lewis Hamilton dopo la positività al Covid-19.

Stoffel Vandoorne
Stoffel Vandoorne (Getty Images)

La notizia della giornata nel paddock della Formula 1 è quella riguardante la positività di Lewis Hamilton al Covid-19. Il sette volte campione del mondo dovrà rinunciare al secondo gran premio in Bahrain previsto per il weekend.

Ovviamente Mercedes deve decidere con quale pilota sostituirlo e ci sono più opzioni al vaglio. Quella più interessante è George Russell, che corre in Williams ma è sotto contratto con la casa di Stoccarda. Un’altre opzioni sono Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez, entrambi legati alla scuderia di Brackley.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Grosjean, l’incidente e la “coincidenza” con un episodio dei Simpson | Video

F1 GP Bahrain, Vandoorne sostituisce Hamilton?

Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Vandoorne, impegnato in un test di Formula E in Spagna, ha annunciato sul proprio profilo ufficiale Instagram che volerà in Bahrain: «Buon test a Valencia! Meglio andare a prendere un volo per il Bahrain. Spiace, non posso darvi altre notizie al momento, aspettiamo e vediamo cosa succede!».

A Valencia ha parlato anche con i giornalisti dell’argomento: «So che c’è una possibilità per me di guidare, ma devo attendere. Stamane il team mi ha contattato alle 7 per dirmi che Lewis è risultato positivo, ma poi mi sono concentrato sul test di Formula E. Domani sarò in Bahrain e vedremo».

Il 28enne belga ha già corso in Formula 1 con la McLaren tra il 2017 e il 2018. Poi è passato in Formula E e ora potrebbe avere una nuova chance di gareggiare nel campionato automobilistico più prestigioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stoffel Vandoorne (@svandoorne)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sergio Perez e il futuro in F1: “Le mie due opzioni per il 2021”

Impostazioni privacy