News

Nikita Mazepin alla Haas, è ufficiale: attesa per Mick Schumacher

La Haas ha ufficializzato la firma di Nikita Mazepin come nuovo pilota: il russo, proveniente dalla Formula 2, si è legato alla scuderia americana

Mazepin (Getty Images)

Le indiscrezioni sono diventate realtà. Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, ora c’è anche l’annuncio ufficiale: Nikita Mazepin ha firmato per la Haas e correrà in Formula 1 il prossimo anno. Il pilota russo è attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 dove è terzo in classifica generale: in stagione sono due i successi portati a casa, oltre a diversi podi.

Ora si attendono i risultati alla prova della Formula 1 come spiegato nel comunicato ufficiale anche dal team principal della Haas, Guenther Steiner: “Sono entusiasta nel vedere cosa può ottenere Nikita in Formula 1: non vediamo l’ora di dargli l’opportunità di competere ai massimi livelli del motorsport mondiale“. Steiner ha poi aggiunto che con un calendario da 23 gare, il russo “avrà tutte le possibilità per imparare le varie sfumature dei GP“.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher in Haas, ufficialità vicina: l’annuncio di Steiner

Mazepin alla Haas: la carriera e le sue prime parole

Mick Schumacher (Getty Images)

Il passaggio di Mazepin alla Haas era ormai nell’area e va ad aggiungere un altro tassello alla griglia del prossimo anno. Un altro tassello dovrebbe essere aggiunto presto con il compagno del russo alla Haas che sarà, salvo colpi di scena, Mick Schumacher.

Per il figlio del campione tedesco ci sono pochi dubbi, probabilmente nei prossimi giorni arriverà anche il suo annuncio. Intanto Mazepin ha espresso tutta la sua soddisfazione: “E’ un sogno che diventa realtà – il suo commento –. Apprezzo la fiducia che mi è stata concessa, ringrazio per l’opportunità che hanno dato ad un giovane pilota. Non vedo l’ora di iniziare“.

Prima però c’è da chiudere il campionato di Formula 2 dove è approdato nel 2019 con una stagione non molto fortunata. Prima c’erano stati successi e podi in Formula 3 dove ha debuttato nel 2016. Ora il salto in Formula 1 con la Haas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Grosjean non correrà a Sakhir: la Haas ha scelto il sostituto

Bruno De Santis

Recent Posts

ZTL di Roma: dal 1° luglio anche le auto elettriche pagheranno il permesso d’ingresso

La giunta capitolina introduce il permesso annuale a pagamento anche per le auto elettriche, suscitando…

13 ore ago

Caso Mercedes, la FIA chiude l’indagine: ecco la decisione finale

Il tanto discusso caso che ha visto coinvolta la Mercedes, accusata di aver effettuato test…

1 giorno ago

Oltre ogni limite: la classifica delle auto più veloci al mondo

La velocità estrema è sempre stata uno dei principali motori dell'industria automobilistica, spingendosi a sfide…

2 giorni ago

John Travolta: scopri il valore stellare del suo garage di auto di lusso

Quando si parla di John Travolta, il suo nome è inevitabilmente legato a film leggendari…

3 giorni ago

Can Yaman: le supercar da sogno del divo turco

Quando si parla di Can Yaman, il celebre attore turco noto per i sui ruoli…

4 giorni ago

La musica accende i motori: quale sarà l’auto ufficiale di Sanremo 2026

Il 76° Festival di Sanremo si appresta ad animare la città ligure dal 24 al…

6 giorni ago