Mick Schumacher in Haas, ufficialità vicina: l’annuncio di Steiner

Gunther Steiner, team principal Haas F1, non è lontano dal comunicare ufficialmente l’ingaggio di Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Nel 2021 Mick Schumacher correrà in Formula 1, ci sono pochi dubbi. Anche se l’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, la promozione del figlio d’arte è ormai cosa fatta.

L’attuale leader del campionato di Formula 2, che si può laureare campione del mondo in questo weekend in Bahrain, correrà per il team Haas F1. La squadra americana dispone della fornitura dei motori Ferrari, casa alla quale il giovane pilota tedesco è legato in quanto membro della Driver Academy di Maranello.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Bahrain, Prove Libere in Diretta: tutti gli aggiornamenti

Mick Schumacher e Mazepin in Formula 1 col team Haas

Mazepin interessato Haas F1
Nikita Mazepin (Getty Images)

Gunther Steiner, team principal Haas, dal Bahrain ha spiegato che presto arriverà l’annuncio sui piloti del 2021: “Vogliamo fare il comunicato nelle prossime settimane, prima della fine della stagione. Non tutto è ancora definito, ma siamo in una buona posizione. Penso che potremo annunciarli nelle prossime settimane, prima di Abu Dhabi“.

Prima dell’appuntamento di Abu Dhabi, che sarà l’atto conclusivo del campionato 2020 di Formula 1, la squadra americana annuncerà i propri nuovi driver. Uno sarà Mick Schumacher e l’altro dovrebbe essere Nikita Mazepin, altro pilota proveniente dalla Formula 2 e che può contare sul forte supporto economico del padre Dmitry.

Il magnate russo è decisivo nell’approdo del figlio in F1, altrimenti il suo posto avrebbe potuto essere di altri nomi: ad esempio Sergio Perez o Nico Hulkenberg, ora in lizza per il sedile di Alexander Albon in Red Bull. Qualcuno resterà fuori dalla griglia del campionato nel 2021 e sarà un peccato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari cambia idea sul congelamento motori: la rivelazione di Binotto

Impostazioni privacy