George Russell sostituto di Hamilton in Bahrain: ora è ufficiale

George Russell sostituto di Hamilton in Bahrain: ora è ufficiale. E’ arrivata la conferma anche da parte di Toto Wolff che ringrazia la Williams per la disponibilità

George Russell
George Russell in Mercedes, è ufficiale: sostituirà Hamilton in Bahrain (Foto: Getty)

La Mercedes ha svelato subito il sostituto di Lewis Hamilton per il Gran Premio del Bahrain. Dopo la positività al Covid del campione inglese, sarà il suo giovane connazionale George Russell a prenderne il sedile a Sakhir. Dopo le indiscrezioni che volevano anche Stoffel Vandoorne in lizza per affiancare Bottas nel secondo week end consecutivo in Bahrain, Toto Wolff ha deciso di promuovere il giovane pupillo “prestato” alla Williams.

Russell ha condiviso il suo entusiasmo sui social media. L’inglese ha scritto su Twitter:Pochissime persone hanno la fortuna di guidare per un team di F1 ogni anno, io avrò l’opportunità di farlo per due nel 2020. Sono incredibilmente grato a Williams e Mercedes per questa opportunità, grazie a tutti”. E ha aggiunto: “Nessuno può sostituire Lewis Hamilton, ma darò tutto per la squadra in sua assenza dal momento in cui salgo in macchina”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romain Grosjean dimesso dall’ospedale: la foto dopo l’uscita

George Russell sostituto di Hamilton in Bahrain: l’ufficialità della Mercedes arriva su Twitter

Russell Hamilton
George Russell sostituto di Hamilton in Bahrain: ora è ufficiale (Foto: Getty)

L’ufficialità di Russell in Mercedes è arrivata attraverso un comunicato del team anglo-tedesco su Twitter, con tanto di investitura da parte di Toto Wolff. Il team principal delle “Frecce d’Argento” ha anche ipotizzato che il 22enne inglese renderà le cose difficili a Bottas. “Non sarà un compito facile per George passare dalla Williams alla W11, ma è pronto per la gara e ha una conoscenza dettagliata degli pneumatici 2020 e di come funzionano su queste monoposto. Ha mostrato una forma impressionante quest’anno con la Williams, giocando un ruolo chiave nella sua ascesa in griglia, e sono ottimista sul fatto che farà una buona prestazione insieme a Valtteri, che sarà un riferimento impegnativo per lui”.

C’è grande attesa quindi per vedere se nel prossimo week end, sull’ovale di Sakhir (layout modificato rispetto al primo GP) Russell riuscirà ad impensierire il finlandese. D’altronde al di là della sostituzione di Hamilton c’è in ballo anche il futuro all’interno della Mercedes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher alla Haas, è ufficiale: correrà in F1 nel 2021

Impostazioni privacy