Marquez verso la terza operazione, Dovizioso in allerta: l’indiscrezione

Marc Marquez dovrebbe subire il terzo intervento all’omero destro fratturato nella prima gara MotoGP 2020 a Jerez. Si attendono conferme.

Marc Marquez infortunio MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Sono tutti in attesa di sapere se Marc Marquez sarà regolarmente in pista all’inizio della stagione MotoGP 2021. Lo spettro della terza operazione al braccio destro genere ancora dei dubbi.

Dalla Honda hanno ammesso che il recupero dall’infortunio è stato più lento di quanto preventivato. Un eventuale terzo intervento all’omero costringerebbe il pilota a stare fuori per altri mesi e quindi potrebbe compromettere il 2021.

LEGGI ANCHE -> “Valentino Rossi, in Petronas nessun privilegio”: il team manager lo avvisa

Infortunio Marc Marquez: terzo intervento in vista

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Oggi Marquez si è recato presso l’ospedale Internazionale Ruber di Madrid per un consulto sull’eventuale terza operazione. Lo ha rivelato Sky Sport, spiegando che con Marc c’era anche il padre Julià.

Il giornalista Antonio Boselli afferma che l’intervento sarebbe addirittura imminente, si potrebbe svolgere nelle prossime ore. Si attendono conferme dalla Spagna su questo esito negativo per l’otto volte campione del mondo.

Se davvero dovesse finire sotto i ferri nuovamente, il fenomeno di Cervera si ritroverebbe a vivere altri mesi lontano dalle moto. Per un’eventuale sostituzione di Marquez nel team Repsol Honda può spuntare fuori il nome di Andrea Dovizioso, che per l’anno prossimo non ha firmato per nessuno e dunque è libero di accettare un’offerta se gli dovesse arrivare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pedrosa, al lavoro con KTM ma contratto in scadenza: quale futuro

Impostazioni privacy