MotorSport

Ferrari, Briatore ne oscura le ambizioni: “C’è solo una parola ricorrente..”

Flavio Briatore va all’attacco: nel suo mirino la Ferrari. “Schumacher Campione? Bellissimo. Speriamo accada in F1”

Ferrari (Getty Images)

Flavio Briatore, ex team principal della Renault, da anni ormai all’esterno del mondo della Formula 1, continua a guardare con grande interesse ciò che accade sulle piste di mezzo mondo. E, naturalmente, non gli è certo passato inosservato il titolo mondiale di Mick Schumacher. D’altronde Michael vinse i primi due mondiali con la Benetton proprio sotto la guida dell’imprenditore piemontese.

E così non ha potuto non esultare per il titolo mondiale di Schumi jr. “E’ bellissimo avere campione del Mondo un altro Schumacher” ha esordito Briatore, “anche se in Formula 2“. L’augurio è, chiaramente, uno. “Speriamo accada anche in Formula 1 un giorno“. Il pensiero dell’ex direttore tecnico di Benetton e Renault volato subito ai familiari del giovane tedesco. “E’ un’ottima notizia per papà Michael, per mamma Corinna e per tutto lo sport” le sue parole ad Adnkronos. “E’ sempre difficile dire se può fare bene in Formula 1, vedremo” ha spiegato Briatore riferendosi al futuro in Haas di Mick.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, danno e beffa al GP Sakhir: la penalizzazione per Abu Dhabi

Flavio Briatore duro su Mercedes e Ferrari

Flavio Briatore (Getty Images)

L’ex team principal ha anche analizzato la gara di ieri, il Gp del Sakhir che ha visto trionfare Sergio Perez ed il clamoroso errore della Mercedes. “Gli hanno fatto perdere la gara al ragazzino che nessuno conosceva, altrimenti avrebbe vinto” il suo riferimento a George Russell. “La Mercedes ha fatto un casino; ha sbagliato in buona fede ma hanno fatto di tutto per non farlo vincere, sennò l’avrebbe fatto pure facilmente” la sua considerazione, senza peli sulla lingua come sempre, puntando il dito sull’errore del team Campione del Mondo ai box con il doppio cambio gomme per Russell e Bottas.

Non è mancato anche un riferimento alla Ferrari, anche stavolta critico. “Se la Ferrari potrà recuperare il gap nella prossima stagione? A Maranello il prossimo anno è la parola più ricorrente, ogni stagione si parla sempre della prossima“.

LEGGI ANCHE >>> Russell in Mercedes nel 2021: il team principal fuga ogni dubbio

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Un po’ SUV, un po’ supercar e anche un po’ cabriolet: l’auto più strana mai concepita al mondo!

Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…

11 ore ago

Le auto ibride hanno svantaggi che l’industria vuole nascondere: di quali si tratta

Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…

15 ore ago

Gerry Scotti cambia l’auto sempre, ma da 30 anni compra sempre lo stesso marchio: qual è

Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…

22 ore ago

Sembra un normale Maggiolino ma questo veicolo ha una storia terrificante. Chi era il proprietario

La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…

1 giorno ago

Ansia e depressione per via della benzina: il carburante che ti ha rovinato la vita

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…

2 giorni ago

Revisione auto, se scade, puoi circolare comunque? Risponde la legge

Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…

2 giorni ago