Mercedes AMG GT R: show della Safety Car di F1: il video delle derapate

La Mercedes AMG GT R regala show in Bahrain, sulla pista di Sakhir: il video delle derapate della Safety car di Formula 1

Mercedes AMG GT R Safety car
Mercedes AMG GT R Safety car (Getty Images)

Ammirare una Mercedes AMG GT R in pista è sempre uno spettacolo, se poi a guidarla c’è il pilota della safety car Bernd Maylander beh, allora, lo show è davvero garantito. La safety car, nei Gran Premi di Formula 1 non è mai protagonista o, comunque, non dovrebbe mai esserlo. Entra in pista solo per incidenti e gravi motivi e “tiene a bada” le monoposto percorrendo l’asfalto a velocità limitata, controllata, proprio per ragioni di sicurezza. E’ una vera e propria rarità vederla scaricare tutti i cavalli a terra e, al contempo, è emozionante e spettacolare. Il GP di Sakhir della scorsa settimana è stato decisamente turbolento che ha visto l’assenza di Hamilton per Covid ed il pasticcio nei box Mercedes; la vettura di sicurezza è entrata in pista già al primo giro. E’ intervenuta per l’incidente tra Leclerc e Perez che ha coinvolto pure Verstappen, con il monegasco e l’olandese ritirati (il messicano, invece, ha addirittura trionfato).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Sakhir, Leclerc e Verstappen out al primo giro: il video dell’incidente

Mercedes AMG GT R, derapate e frenate al limite per la safety car

Mercedes AMG GT R Safety car
La Safety car in azione (Getty Images)

Ebbene, come si può vedere in un video registrato settimana scorsa e pubblicato da Motorionline, Maylander ha voluto “spronare” la sua belva. E così si è potuto assistere a vere e proprie derapate; traversi con drift che hanno messo a dura prova i freni, diventati roventi ed incandescenti per un super spettacolo da restare a bocca aperta.

La Mercedes AMG GT R è l’estrema versione della AMG GT costruita nella sede della AMG che realizza le versioni più potenti della casa della Stella. Una coupé – cofano allungato e coda bassa – che ha sotto al cofano un motore 4,0 litri V8 biturbo con 700 Nm di coppia e 585 cavalli. Eppure la AMG GT R, recentemente, si è vista sorpassare da due sorelle ancor più “cattive”; la AMG GTR Pro e la AMG GT Black Series. Quest’ultima in grado di fermare i cronometri al Nurburgring sul 6’43″616, per un nuovo record soffiato addirittura alla Lamborghini Aventador SVJ. Le caratteristiche? Un motore 4,0 litri V8 biturbo con 800 Nm di coppia massima e 730 cavalli di potenza.

Impostazioni privacy