Russell e il pianto della madre dopo il Sakhir: “Erano lacrime di gioia..”

Dopo il clamore mediatico seguito al suo passaggio in Mercedes, George Russell racconta come la famiglia ha vissuto così tante emozioni

É stata una settimana estremamente intensa e ricca di emozioni per George Russell, che dopo avere debuttato con la Mercedes nel Gran Premio del Sakhir ha rivelato che tutta la sua famiglia ha vissuto l’esperienza in modo quasi dirompente.

Russell e la mamma in lacrime

Russell ha rivelato di avere chiamato la madre al termine del Gran Premio e di averla trovata in lacrime, in pianto dirotto: “Ho dovuto calmarla parecchio, era molto dispiaciuta per la mancata vittoria ma alla fine credo che le sue fossero anche lacrime di gioia perché anche se è mancato il successo è stato tutto molto travolgente. Io ho fatto tutto quello che potevo e sono certo di essermi guadagnato il rispetto di molte persone. Sono uscito dal circuito a testa alta…”

Nessun cenno al giallo delle gomme sbagliate che gli è costato la vittoria e che ha scatenato moltissime polemiche anche sui social. Fino al 63esimo giro era al comando: “Mi sono goduto l’esperienza in Mercedes per ogni singolo istante – dice Russell – non so ancora se mi chiameranno e se servirò anche qui ad Abu Dhabi. So per certo che l’anno prossimo sarò ancora con la Williams e che avremo la possibilità di fare un bel lavoro e grandi progressi. Ma qui se Lewis sarà negativo tornerà in macchina…”

LEGGI ANCHE > F1 GP Sakhir, Russell disperato a fine gara, il video del team radio

Come se fosse Hamilton…

Con madre e sorella in lacrime Russell ha parlato anche del suo desiderio di provare ancora la Mercedes se ce ne sarà l’occasione: “Non posso dire che spero di provarla qui, perché vorrebbe dire che Lewis non sta ancora bene. Ma mi auguro ci possano essere altre occasioni. Per il momento mi comporto come se dovessi sostituire Hamilton. Stamattina ho lavorato con gli ingegneri e con Pete Bonnington, [l’ingegnere di pista di Hamilton n.d.r.] e ho fatto tutto come se dovessi tornare salire di nuovo sulla Mercedes questo fine settimana. Se il mio impegno sarà confermato gli ingegneri mi hanno garantito che la W11 sarà settata con una configurazione più adatta a me. Venerdì scorso ho imparato molto”.

In realtà poi Hamilton è risultato negativo al COVID e sarà regolarmente al via. A Russell dunque toccherà chiudere la stagione con la Williams.

 

Impostazioni privacy