Alonso, test Abu Dhabi con una monoposto “speciale”: l’omaggio del pilota

Ad Abu Dhabi torna Fernando Alonso. Sarà l’occasione per rivederlo sulla monoposto Renault del 2005 con cui conquistò il titolo

Fernando Alonso
(Foto: Getty)

Il Gran Premio di Yas Marina preannuncia grandi emozioni per i tifosi dello spagnolo e della Renault. Infatti, il campione iberico tornerà a calcare i palcoscenici della Formula 1 già a partire dal prossimo weekend. Oltre a scendere in pista con la monoposto francese per i “rookie test”, in programma il 15 dicembre, eseguirà alcuni giri di esibizione sulla R25, la vettura con cui vinse il titolo iridato con la scuderia transalpina.

Un’occasione per celebrare il ritorno nel Circus di un grande pilota, ma anche per “salutare” l’uscita di scena della Renault, che dal prossimo anno sarà targata Alpine. Per la Casa francese sarà quindi un momento speciale, che lascia la massima categoria del Motorsport dopo 40 anni indelebili, in cui ha conquistato due titoli piloti e altrettanti costruttori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> GP Abu Dhabi, che lotta tra Vettel e Alonso nel 2010: il video con i team radio

Alonso, ad Abu Dhabi sulla Renault con cui vinse il titolo del 2005

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renault F1 Team (@renaultf1team)

Fernando Alonso scenderà quindi in pista prima ad Abu Dhabi a più riprese: venerdì, sabato e domenica. Un evento importante per la scuderia francese commentata da Cyril Abiteboul: “Mi emoziona rivedere Fernando sulla R25, è la ciliegina sulla torta. Quegli anni sono impressi nella storia del Motorsport e della nostra casa. La macchina è una pietra miliare della nostra storia e Alonso incarna la nostra ambizione per replicare quei traguardi anche in futuro”.

Obiettivi dunque prefissati dal team principal, che si augura di conquistare nuovamente successi in Formula 1 con un pilota talentuoso e di grande esperienza. “I successi andranno sotto il nome di Alpine, ma saranno un omaggio alla storia di Renault nel Circus” ha concluso Abiteboul.

Impostazioni privacy