Auto

Lancia Ypsilon, il contest per i 35 anni di un classico: l’iniziativa

Lancia Ypsilon, seconda vettura più venduta nei primi undici mesi del 2020, festeggia 35 anni. Tutti i dettagli dell’iniziativa

Lancia Ypsilon, il contest per i 35 anni di un classico: l’iniziativa

Presentata al Salone di Ginevra del 1985 come Y10, la Lancia Ypsilon è protagonista sulle strade di tutta Italia. La citycar raffinata nel look e pregiata nei rivestimenti diventa ancora più attenta all’ambiente per rispondere alle esigenze moderne della mobilità urbana.

Fino ad oggi, ha ammesso con orgoglio Luca Napolitano, capo della Fiat nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), i tre milioni di Ypsilon vendute dimostrano il successo costante di una vettura amata e apprezzata. Nei primi undici mesi del 2020, solo della Panda si sono immatricolati più modelli, sia in assoluto sia contando solo le versioni Hybrid.

Il suo successo si deve anche al pubblico femminile, che ne apprezza lo stile e insieme la comodità, la facilità di guida e l’eleganza. Negli anni Ottanta, era “l’auto che piace alla gente che piace”, come recitava uno slogan diventato subito un tormentone all’epoca.

I testimonial che hanno accompagnato le varie iniziative pubblicitarie racchiudono il meglio della televisione e del cinema in Italia. Carol Alt, Eleonora Brigliadori, Giuliano Gemma e Sergio Castellitto, Gerry Scotti e Eva Herzigova hanno sono solo alcuni nomi che hanno preceduto i più recenti come Vincent Cassel e Kasia Smutniak.

Leggi anche – Lancia Ypsilon, offerte sulla gamma: le promozioni al 31 dicembre

Lancia Ypsilon, l’iniziativa per i 35 anni

Lancia Ypsilon, l’iniziativa per i 35 anni

Per celebrare la storia della fashion car più amata dagli italiani, Lancia ha lanciato “Ypsilon Dreamers”, un progetto riservato agli utenti dei social network che animano la community del brand.

Lancia chiede agli utenti, e in particolar modo alle donne che hanno scelto di guidare una Ypsilon, di pubblicare le foto di momenti importanti in cui è presente la vettura. Chi ha usato la Lancia per andare a un colloquio di lavoro, a discutere la tesi di laurea o a firmare il contratto per una casa, pubblicando il racconto potrebbe entrare a far parte di un video promozionale che sarà messo online sui canali web di Lancia.

Leggi anche – Immatricolazioni Auto, più vendute a novembre: Fiat Panda al top, classifica

La testimonial scelta per l’iniziativa è Giulia Carla Bassani, in arte @astro_giulia, questo il nickname della studentessa di ingegneria aerospaziale e ricercatrice associata al Blue Marble Space Institute for Science, seguitissima sui social network. “Aver coraggio può portarti tra le stelle” dice sempre. Il suo motto può trasformarsi nello slogan del progetto, che racconta lo spirito di un’auto speciale.

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

5 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

12 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

13 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

16 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

17 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

19 ore ago