Leclerc sperava di fare delle Qualifiche migliori ad Abu Dhabi, partirà fuori dalla top 10 e dovrà fare una gara di rimonta a Yas Marina.
Ce l’ha fatta a chiudere in top 10 le ultime Qualifiche del campionato 2020 di Formula 1, ma Charles Leclerc partirà dodicesimo in Gara. Infatti, deve scontare la penalità di tre posizioni inflittagli dopo l’incidente provocato a Sakhir.
Il pilota monegasco ha fatto un super giro con gomme gialle medie nel Q2 e proprio con quelle partirà domenica, però in Q3 con pneumatici rossi morbidi non è stato sufficientemente veloce. È mancato qualcosa a lui e alla Ferrari per essere leggermente più avanti sulla griglia ad Abu Dhabi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Abu Dhabi, griglia di partenza: Verstappen beffa le Mercedes
Leclerc commenta le Qualifiche di Abu Dhabi
Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato le Qualifiche del GP Abu Dhabi 2020: «Strano, non ho spiegazioni. Vorrei riguardare i dati. Ci siamo trovati meglio nelle condizioni in Q1, in Q2 mi aspettavo di andare bene con le medie. Non mi aspettavo di andare peggio in Q3 che in Q1, faticavo dal settore con le gomme posteriori. Dobbiamo riguardare tutto».
Il pilota monegasco spera di poter fare una buona gara, anche se lo start dalla dodicesima casella lo costringe a una rimonta: «Non penso a quello che è successo prima, penso a fare la migliore gara possibile. Darò tutto, cercherò di finire nel modo migliore la stagione. Purtroppo non partiamo dalla posizione ideale».
Charles ci tiene a concludere positivamente il 2020. Gli viene chiesto che Ferrari auspica di avere in gara: «Spero di trovare una macchina buona che possa tenere tutta la gara. La corsa sarà complicata per via delle gomme. Fare un’impresa? Difficile, ma ci credo come sempre e farò di tutto».