GP Abu Dhabi, Verstappen felice: “Red Bull veloce, puntiamo a vincere”

Nel GP di Abu Dhabi è di Max Verstappen la pole position. Nell’ultima gara dell’anno l’olandese partirà dalla prima posizione

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

La pole nel GP di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione 2020, è di Max Verstappen. Il pilota della red Bull ha realizzato un giro davvero ottimo, strappando la prima piazza sulla griglia di partenza a Valtteri Bottas, con il tempo di 1:35.641, 25 millesimi di vantaggio sul finlandese. Ed ai microfoni della Fia ha analizzato la sua qualifica.

“Prima delle qualifiche sapevamo fosse l’ultima sessione della stagione e ci tenevamo a fare bene. E’ arrivata la pole e sono molto felice; la qualifica, all’inizio, è stata complicata perché non avevo ritmo nell’ultimo settore. In quella porzione di gara vi sono curve insidiose dove è possibile sbagliare. Ho praticamente messo tutto nell’ultimo giro”.

“E’ stata una stagione lunga – ammette l’olandese – con tante gare consecutive ravvicinate. Sono molto contento oggi, è stata un’ultima qualifica davvero positiva; è frustrante il provare ad avvicinarsi senza esito all’avversario per tutto l’anno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  F1 GP Abu Dhabi, griglia di partenza: Verstappen beffa le Mercedes

GP Abu Dhabi, Verstappen: “Daremo tutto”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Verstappen, poi, analizza la gara di domani. “Non abbiamo disputato tanti giri nelle prove e quindi ancora devo capire come andrà domani. Le proveremo però tutte per tenerli tutti dietro. Le Mercedes sono forti ma anche la nostra vettura lo è, soprattutto in velocità di punta e daremo tutto”.

Max Verstappen ha davvero compiuto un giro perfetto, chiudendo con il tempo di 1:35.246 e realizzando il miglior tempo nel secondo settore. La Red Bull è sembrata davvero competitiva, come d’altronde lo è stata in tutto l’anno e l’olandese ha un obiettivo: chiudere al secondo posto la classifica iridata. Al momento ha 189 punti, 16 in meno del finlandese. Sembra un’impresa ardua, ma l’olandese proverà a spezzare l’egemonia della Mercedes.

Impostazioni privacy