Lewis Hamilton, nuovo ‘record’: un rettilineo in suo nome a Silverstone

Altro ‘record’ per Lewis Hamilton: darà il nome ad un rettilineo del circuito inglese di Silverstone

lewis hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Un nuovo ‘record’ per Lewis Hamilton, un riconoscimento che non era toccato prima a nessun altro pilota. Arriva dalla sua Inghilterra e precisamente dal circuito di Silverstone: qui il British Racing Drivers’ Club, proprietario della pista, ha deciso di intitolare il rettilineo finale proprio al numero 44 della Mercedes. Un gesto per fare onore al pilota inglese che in questa stagione ha battuto nuovi record, come quello per il numero totale di vittorie, detenuto da Michael Schumacher.

Lo stesso pilota tedesco è stato poi raggiunto come numero di mondiali vinti, sette. Lewis Hamilton ha sbaragliato la concorrenza e dato vita all’inevitabile sequela di confronti: meglio lui o l’ex ferrarista? Una risposta univoca non ci potrà mai essere, ma intanto l’inglese incassa un nuovo ‘primato’. Mai il nome di un pilota era stato utilizzato per denominare una parte del tracciato di Silverstone.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher su Hamilton e il padre: “Vi spiego cosa hanno in comune”

Lewis Hamilton, il rettilineo dei box di Silverstone dedicato a lui

rettilineo hamilton silverstone
Il rettilineo dedicato a Lewis Hamilton (Getty Images)

Nasce quindi il rettilineo Hamilton sul tracciato di Silverstone, lì dove si è tenuto il primo Gp della storia della Formula 1 nel 1950. Il rettilineo che ha visto trionfare Hamilton in sei delle sue sette vittorie sul circuito. “Un modo appropriato per riconoscere Lewis, consolidando la sua posizione di pilota di maggior successo nella storia della Formula 1“, queste le motivazioni che il BRDC ha utilizzato per spiegare la sua decisione.

E’ stato David Coulthard, ex pilota e presidente della BRDC, a portare la notizia ad Hamilton ad Abu Dhabi: “È la prima volta nella storia di Silverstone che una parte del circuito prende il nome di una persona – ha spiegato –. Lewis è diventato una parte importante di questa storia e sentivamo che non c’era modo migliore per sottolinearlo“.

Impostazioni privacy