Marc Marquez, che accoglienza a casa dopo l’uscita dall’ospedale – Video

Marc Marquez si è sottoposto al terzo intervento chirurugico all’omero fratturato a Jerez, ma solo ieri ha fatto ritorno a casa dall’ospedale. Ecco chi c’era ad attenderlo.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Solo nella giornata di ieri, a distanza di quasi dieci giorni dall’operazione a cui si è sottoposto per recuperare la funzionalità dell’omero fratturato a Jerez, Marc Marquez ha potuto fare ritorno a casa. Il pilota della Honda, infatti, ormai da mesi sta lottando per riprendere la funzionalità dell’arto ed è stato costretto a finire sotto i ferri per ben tre volte a causa di diverse complicazioni che i medici avevano previsto. I problemi non sono mancati nemmeno in questa circostanza. Durante il ricovero, poco dopo l’intervento, all’otto volte campione del mondo è stata riscontrata un’infezione. Una situazione che ha spinto i dottori a optare per una terapia antibiotica (la continuerà anche ora presso il suo domicilio).

L’iberico non vuole certamente arrendersi, ma su una cosa è stato chiaro; è disposto a tornare in pista solo quando sarà al 100% senza correre ulteriori rischi. Al ritorno a casa Marc ha avuto un’accoglienza inaspettata e particolarmente calorosa.

Potrebbe interessarti – Marc Marquez lascia l’ospedale: il comunicato della Honda sulle sue condizioni

Marc Marquez torna a casa dall’ospedale: ecco chi lo aspettava

Avere la possibilità di tornare a casa dopo qualche giorno di ospedale non può che rappresentare un sospiro di sollievo, soprattutto se si sa che c’è qualcuno di speciale pronto ad accoglierti. Una situazione che ha vissuto nelle ultime ore anche Marc Marquez, dopo la degenza dovuta al terzo intervento all’omero a cui si è sottoposto. Come ha mostrato lui stesso tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram, non appena ha varcato la porta della sua abitazione i suoi cagnolini gli sono letteralmente saltati addosso, felicissimi di rivederlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Al momento non c’è ancora una data certa per il suo possibile rientro in pista, ma difficilmente potrà avvenire prima di sei mesi. Addirittura c’è chi ha ipotizzato anche la possibilità di sottoporsi a un quarto intervento, ma molto dipenderà dall’evoluzione dell’infezione che ora continuerà a curare durante la convalescenza casalinga.

 

Impostazioni privacy