Romain Grosjean, futuro incerto: il pilota svela la richiesta del figlio

Grosjean nel 2021 non gareggerà in Formula 1 e non sa ancora se correrà o meno. Il figlio Sacha gli ha già espresso il proprio pensiero.

Romain Grosjean
Romain Grosjean (Getty Images)

Quale futuro per Romain Grosjean? Indipendentemente dall’incidente bruttissimo a Sakhir, nel 2021 sarebbe stato fuori dalla Formula 1. C’è incertezza sul proseguimento della sua carriera.

Non che gli manchi la passione per correre in auto, però quanto successo in Bahrain è normale che possa fargli venire dei dubbi sul futuro. Logico pensare di fermarsi e smettere di prendere possibili rischi. Una decisione definitiva non l’ha ancora presa, valuterà tutto nelle prossime settimane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Abu Dhabi, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | Video

Grosjean, il figlio gli chiede di non correre più

Grosjean
Romain Grosjean e la moglie Marion (Getty Images)

Grosjean in un’intervista concessa a France 5 ha spiegato che sta pensando al suo futuro e ne discute con la famiglia prima di effettuare una scelta: «La mia avventura in Formula 1 sembra finita, valuto altre opportunità. Ne sto parlando anche con la mia famiglia, compresi i miei figli».

A proposito di figli, Sacha ha 7 anni e ha le idee chiare su cosa dovrebbe fare suo padre: «Mi ha chiesto di smettere di gareggiare – racconta il pilota francese – dicendomi “Puoi fare l’ingegnere, papà, anche questo è molto bello”. Comunque sanno che non sarei l’uomo che sono oggi senza le corse, la passione e la gioia di vivere che ho. Ci stiamo riflettendo e spero di arrivare in tempi brevi a una decisione che mi faccia sentire in pace».

Sono giorni di discussioni e riflessioni per Grosjean e famiglia. Il driver 34enne potrebbe gareggiare in una categoria diversa dalla F1. Delle proposte gli sono arrivate, ad esempio da team del campionato Indycar,  e dovrà fare una scelta tra non molto.

Impostazioni privacy