F1 GP Abu Dhabi, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

F1 GP Abu Dhabi, guarda la sintesi delle qualifiche dell’ultima gara della stagione 2020 che segna l’addio di vettel alla Ferrari

F1 GP Abu Dhabi, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO
F1 GP Abu Dhabi, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Max Verstappen centra la terza pole position della carriera. Con uno splendido giro finale, l’olandese si piazza davanti a Valtteri Bottas e a Lewis Hamilton. Diventa così il quarto pilota tra quelli attualmente in griglia con almeno una pole allo Yas Marina Circuit al GP Abu Dhabi. Classifica guidata da Hamilton che qui ne ha ottenute cinque.

Due quelle di Sebastian Vettel nel gran premio che chiude la stagione, il suo ultimo al volante della Ferrari prima del passaggio in Aston Martin. Vettel conclude la sua carriera al Cavallino dopo 118 gare. Solo Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno corso più gran premi al volante di una Rossa. Inoltre, con questa gara Vettel supererà Riccardo Patrese all’ottavo posto per numero di gran premi in carriera in Formula 1.

Leggi anche – F1 GP Abu Dhabi, griglia di partenza: Verstappen beffa le Mercedes

F1 GP Abu Dhabi, la sintesi delle qualifiche

Vettel, partirà tredicesimo, subito davanti a Leclerc che ha chiuso con il nono tempo ma sarà retrocesso di tre posizioni come conseguenza dell’incidente causato a Sakhir.

In griglia, dietro Verstappen e Bottas, in seconda fila partiranno Hamilton e Norris. terza fila per Albon e Sainz, al 37mo e ultimo gran premio in McLaren. Lo spagnolo è il 17mo pilota per numero di gare con il team di Woking. Kvyat, che potrebbe dire addio alla Formula 1, e Stroll partiranno in quarta fila, in quinta Gasly e Ocon.

PER LA SINTESI DELLE QUALIFICHE – CLICCA QUI

“E’ stata una stagione lunga per tutti” ha commentato Verstappen che ha promesso di dare tutto per l’ultima gara. Si accontenta Hamilton, rientrato dopo il Covid-19 che l’ha costretto a saltare il GP Sakhir. “Non penso sarà una gara entusiasmante” ha commentato il campione del mondo, uno dei tanti a cui proprio non piace il tortuoso “Tilkodromo” di Abu Dhabi.

Impostazioni privacy