MotorSport

Ferrari, il messaggio McLaren per Sainz: il toccante video in italiano

La McLaren ha pubblicato un video destinato alla Ferrari per Carlos Sainz: le immagini con il toccante messaggio

Carlos Sainz (Getty Images)

Meno di due minuti di toccante affetto: il video tributo che la McLaren ha dedicato a Carlos Sainz, dal prossimo anno in Ferrari, è davvero emozionante. Un minuto e trentotto secondi in cui l’intero team si rivolge in italiano alla scuderia di Maranello per ‘consegnargli’ il pilota spagnolo con un invito: “Abbiatene cura come abbiamo fatto noi“. Si chiude così il video che la scuderia ha pubblicato quest’oggi sui propri social: un messaggio di affetto per il pilota spagnolo con la scelta azzeccatissima di rivolgersi in italiano alla Ferrari per affidargli il 26enne di Madrid.

Un tributo al quale partecipano proprio tutti: c’è Lando Norris, compagno di squadra di Sainz, ma anche il team principal Andreas Seidl e il CEO Zak Brown. Ci sono i tecnici come il capo meccanico Andrew Salt. E poi gli italiani Giuseppe Marciante (rear end mechanic) e Andrea Stella (Racing Director).

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Montezemolo e il possibile ritorno: la “proposta” dell’ex presidente

Il saluto della McLaren a Sainz: messaggio video alla Ferrari

Dopo i saluti in pista con il casco che Sainz ha dedicato a tutta la scuderia, ora è il momento del commiato social. La McLaren stupisce ed emozione con un video in italiano dedicato al pilota spagnolo che ha come destinataria gli “amici della Scuderia Ferrari e i loro tifosi“. Nel video si racconta della rivalità tra i due team, ma anche il rispetto reciproco: “Abbiamo apprezzato ogni battaglia contro il team rosso – una parte del messaggio -. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. Siamo avversari, ma anche amici, e abbiamo rispetto per la scuderia e per i tifosi“.

Proprio per questo la scuderia inglese fa un “regalo”: Carlos Sainz e chiede a Maranello di ‘custodirlo’ in maniera impeccabile. “Lo abbiamo accudito e aiutato a crescere – le parole dedicate al pilota spagnolo –. Ora è il vostro turno, abbiatene cura come abbiamo fatto noi“. In conclusione c’è spazio anche per l’appuntamento in pista per il prossimo anno e per gli auguri di Natale.

Bruno De Santis

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

1 ora ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

2 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

4 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

14 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

20 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

22 ore ago