Carlos Sainz, il casco speciale per l’addio alla McLaren – Foto

Carlos Sainz è all’ultima gara con la McLaren e ha deciso di omaggiare la scuderia con un casco speciale: le foto

sainz casco abu dhabi
Sainz (Getty Images)

Si chiude domani con la gara ad Abu Dhabi l’esperienza in McLaren di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è pronto ad affrontare la sfida Ferrari: il prossimo anno affiancherà Leclerc sulla Rossa andando a sostituire Vettel. Impegno probante per il 26enne che raccoglierà in eredità una macchina reduce dalla sua peggior stagione degli ultimi decenni. Sainz non si è mai mostrato pentito della scelta Ferrari, convinto – come anche la scuderia – che presto arriverà il riscatto. Intanto però c’è da chiudere il cerchio con la McLaren: dopo 2 stagioni è il momento dei saluti e per ringraziare la squadra il pilota ha deciso di sfoggiare nell’ultimo GP stagionale un casco speciale.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, niente test ad Abu Dhabi: il pilota critica la FIA

Carlos Sainz, un casco speciale per dire grazie alla McLaren

 


Per Carlos Sainz l’esperienza in McLaren è stata caratterizzata dai primi suoi due podi in carriera: quello in Brasile nel 2019 e quello di quest’anno a Monza. Proprio quello che diventerà il Gran Premio di ‘casa’ dopo il passaggio in rosso. Prima però lo spagnolo ha voluto dire grazie a tutto il team che lo ha accompagnato in questi due anni. Per farlo ha presentato ad Abu Dhabi un casco speciale.

Sul retro è, infatti, presente una foto raffigurante i festeggiamenti di tutta la squadra dopo il primo podio in Brasile. Ad accompagnare l’immagine un grazie rivolto ovviamente al team. Nella parte superiore del casco è invece raffigurato un cuore del colore della  McLaren con all’interno il numero 55. Un messaggio di affetto che Sainz ha voluto rivolgere a chi in questi due anni lo ha aiutato nella sua crescita. E’ il momento dei saluti ma anche quello di dire ‘grazie’.

Impostazioni privacy