Moto

Honda Fireblade con livrea Repsol fai-da-te: la creazione di un fan – Video

Un fan giapponese ha provveduto a realizzare una Honda Fireblade con la livrea Repsol della due ruote del team MotoGP. Il video

(Foto: Youtube) 

Honda e Repsol hanno segnato, insieme, la storia della MotoGP. Il team ha visto moltissimi campioni correre con le proprie moto. Da Doohan a Marquez, passando per Valentino Rossi, la lista è davvero lunga. Pertanto, nel corso degli anni, sono moltissime le persone che hanno visto crescere il proprio interesse nei confronti di una delle migliori squadre di sempre del Motomondiale.

Per accontentare i numerosi fan del mondo, la Casa nipponica ha quasi sempre provveduto a proporre vari modelli da strada con una livrea chiaramente ispirata alla due ruote del team MotoGP. Tuttavia, non è mai stata proposta una Fireblade in stile Repsol. A crearla, incredibilmente, è stato un appassionato giapponese, che ha poi condiviso un video a riguardo su Youtube.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Honda e Repsol rinnovano il contratto: i dettagli dell’accordo

Honda Fireblade Repsol, la replica fai da te di un fan giapponese: il video

Sulle piattaforme social, il fan che ha creato da solo la replica si chiama Ikemen_0606. Per farlo, si è ispirato, visibilmente, alla livrea della moto di Marc Marquez, da cui si evince il suo grande tifo nei suoi confronti, seppur sia mancato in questa stagione a causa dell’infortunio. Infatti, i colori e lo sponsor Red Bull, riprodotti con particolare minuzia, sono gli stessi. Ancor più importante, è poi il numero 93 che il tifoso ha posto sul frontale della Fireblade.

Ovviamente, sotto le carene, vi è un motore differente da quello utilizzato in MotoGP, ma la dedizione e la cura ai dettagli, ad ogni modo, colpiscono.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago