MotoGP, Honda e Repsol rinnovano il contratto: i dettagli dell’accordo

Ufficiale il rinnovo del contratto tra Honda e Repsol, che proseguono la partnership in MotoGP. Tanti i titoli mondiali festeggiati assieme.

Rinnovo Honda Repsol MotoGP
(Foto Honda Repsol)

Nonostante i rumors su un possibile clamoroso divorzio, proseguirà la partnership tra Honda e Repsol nel campionato MotoGP. Il rapporto va avanti dal 1995 ed è stato caratterizzato da tantissimi trionfi nella classe regina del Motomondiale.

Il binomio Honda-Repsol è divenuto iconico nel mondo del motociclismo ed è difficile immaginare la moto di Tokio con sponsor e livrea differenti. Il nuovo accordo siglato tra le parti e ufficializzato oggi avrà nuova scadenza nel 2022. Rinnovo biennale, dunque.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Luca Marini in Ducati: sfiderà il fratello Valentino Rossi

MotoGP, Honda e Repsol ancora insieme

MotoGPBrno, Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Yoshishige Nomura, presidente HRC (Honda Racing Corporation), ha commentato con entusiasmo la permanenza di Repsol come main sponsor del team MotoGP: «È una soddisfazione prolungare la nostra collaborazione per altri due anni. Insieme abbiamo ottenuto un successo incredibile e formiamo un binomio unico nello sport motoristico. Il 2020 è stato un anno difficile per il mondo, ma insieme a Repsol abbiamo continuato a lavorare concentrandoci sui nostri obiettivi. Ora non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme e di scrivere molte altre pagine della storia delle corse».

Con la squadra Repsol Honda hanno vinto titoli piloti come Mick Doohan, Alex Criville, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Casey Stoner e Marc Marquez. Tanti trionfi per due partner che vogliono continuare ad avere successo anche in futuro. Quest’anno l’assenza per infortunio di Marquez ha impedito di proseguire la striscia vincente, però nel 2021 ci sarà modo di ripartire.

La società spagnola attiva nei settori del petrolio e del gas naturale aveva pensato di lasciare la MotoGP a causa della crisi provocata dal Covid-19. Stando ai rumors dei mesi scorsi, sono state fatte delle riflessioni sull’abbandono del Motomondiale. Tuttavia, in seguito è stato deciso di rinnovare il contratto con la casa di Tokio fino al 2022 e oggi è giunto un comunicato ufficiale che fa felice tutte le parti coinvolte nell’accordo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stoner, da Marquez a Valentino Rossi: che bordate dall’ex pilota Ducati

Impostazioni privacy