MotoGP, Luca Marini in Ducati: sfiderà il fratello Valentino Rossi

MotoGP, Luca Marini in Ducati: sfiderà il fratello Valentino Rossi nel mondiale 2021. Il fratello del “Dottore” firmerà con il team Avintia e correrà al fianco di Enea Bastianini

Luca Marini
MotoGP, Luca Marini in Ducati: sfiderà il fratello Valentino Rossi (Foto: Getty)

Momento particolarmente importate per la carriera di Luca Marini. Il fratello di Valentino Rossi si sta giocando il titolo mondiale in Moto2. L’ultimo week end in Aragona non è stato positivo, con una caduta che gli è costata la leadership della classifica ai danni di Enea Bastianini. Il connazionale si è piazzato secondo alle spalle di Sam Lowes e ora guida la graduatoria con 5 punti in più del numero 10. Una lotta apertissima a cui è iscritto anche l’inglese vincitore dell’ultimo GP e, forse, Marco Bezzecchi (a meno 25). Marini ha una grande occasione per vincere un titolo mondiale e preparare al meglio il grande salto in MotoGP. Se ne parla ormai da tempo e nelle ultime ore sembra cosa fatta. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport la firma del 23enne di Urbino per la Ducati è alle porte ed è solo una questione di tempo. Già definito il team, Avintia, e il compagno di squadra, proprio quell’Enea Bastianini che gli contende l’alloro 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Aragon Moto2: vince Lowes, Marini e Bezzecchi out. Bastianini leader del Mondiale

MotoGP, Luca Marini in Ducati: nel 2021 sarà battaglia con Valentino Rossi

Luca Marini
MotoGP, Luca Marini in Ducati: sfiderà il fratello Valentino Rossi (Foto: Getty)

Il fratello d’arte ha un accordo per il 2021 con la Ducati. La squadra di Borgo Panigale sta operando una vera e propria rivoluzione sui piloti, con l’idea di porre le basi sul futuro. Un progetto tutto italiano che mira a lanciare i migliori talenti italiani, con la speranza di trovare il nuovo Dovizioso. Bagnaia si prenderà così la sella al fianco di Miller nel team ufficiale. Bastianini ha già trovato l’accordo per sostituire Zarco con Avintia e lo stesso Marini andrà a fargli compagnia. Verrà liberato Tito Rabat per creare una coppia tutta tricolore. Secondo le ultime indiscrezioni le due moto dovrebbero avere livree diverse e il responsabile del progetto non sarà Angel Nieto. Un rimpasto totale che dovrebbe consentire ai nostri alfieri di essere da subito competitivi con la desmosedici che tanto bene ha fatto nelle mani di Johann Zarco. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, forse già nel week end quando si correrà il GP di Teruel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luca Marini e il possibile approdo in MotoGP: Il pilota si sbilancia

Impostazioni privacy