“Marc Marquez meglio di Valentino Rossi”: Oscar Haro spiega la sua scelta

Oscar Haro Tasende, direttore sportivo del team LCR Honda in MotoGP, prende posizione sul confronto tra Valentino Rossi e Marc Marquez.

Marquez Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi e Marc Marquez, chi è il più forte? Una domanda che si fanno molti. C’è chi vota per il Dottore e chi per lo spagnolo, le discussioni sono aperte.

La cosa certa è che entrambi sono nella storia del Motomondiale. Le loro vittorie parlano in modo chiaro. Il futuro pilota del team Petronas Yamaha SRT ha vinto nove titoli mondiali, mentre il fenomeno della Honda è a quota otto e con diversi anni di carriera ancora davanti.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Puig e l’anno orribile Honda senza Marquez: “C’è stato un eroe”

Oscar Haro su Valentino Rossi e Marc Marquez

Valentino Rossi Marc Marquez
Marc Marquez grande rivale di Valentino Rossi (Getty Images)

Oscar Haro Tasende, direttore sportivo del team LCR Honda, in un’intervista concessa a Espejo Público ha espresso la propria preferenza per Marquez: «Viene sempre preso come riferimento Rossi, ma i numeri di Marc sono migliori dei suoi. Valentino lottava contro uno o due piloti, perché la differenza meccanica tra le fabbriche era molto grande e lui ha sempre avuto la moto migliore. Possedeva un talento incredibile, ma non si è preparato come fa Marc».

Secondo Haro, il fenomeno di Cervera è superiore al collega italiano. Vede in lui qualcosa di unico: «Non sai cosa sia Marc. È una bestia, è un ragazzo nato con un dono naturale per andare in moto, ha cambiato il sistema motociclistico, il modo di guidare. Ha anche una grande fame e quindi in lui troviamo un mix esplosivo impossibile da migliorare».

Non c’è dubbio sul fatto che sia Marquez il punto di riferimento della MotoGP in questi anni. È lui il pilota da battere. Nessuno sa con certezza come sarebbe andato il 2020 senza l’infortunio della prima gara a Jerez, però è facile immaginare che avrebbe lottato per il titolo e forse lo avrebbe anche conquistato dato che ha sempre dimostrato grande costanza. Proprio la costanza è mancata a tanti suoi colleghi durante la stagione.

Impostazioni privacy