(Foto: Getty)
La Mustang Mach-e è il primo SUV elettrico di Ford. Le prestazioni sono quelle tipiche delle sportive del marchio. Autonomia e versioni
(Foto: Getty)
Manca sempre meno al debutto della nuova Mustang Mach-e. Il SUV a zero emissioni uscirà in Europa dall’inizio del 2021 e intanto emergono ulteriori dettagli. In particolare, il crossover, oltre alle elevate qualità prestazionali, disporrà di tre modalità di guida, un’ottima autonomia e tanta tecnologia. Il modello sarà disponibile in una versione a trazione posteriore e in una a trazione integrale, con coppia che agisce indipendentemente sull’anteriore e sul posteriore. Inoltre, sarà possibile scegliere il modello con batteria standard, da 68 kWh, o “extended range”, da 88 kWh.
La Mustang Mach-e offrirà numerosi sistemi di assistenza alla guida, mentre gli interni risulteranno estremamente confortevoli. Da menzionare è altresì il sistema SYNC di ultima generazione che apprende dai comportamenti del proprietario al fine di suggerirgli consigli utili in viaggio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ford Mustang Mach E-1400: elettrica da oltre 1000 cavalli – Video
(Foto: Getty)
Le modalità di guida che offre la Mustang Mach-e sono tre: Whisper, Active e Untamed. Una differenziazione necessaria volta all’adattamento dello stile di guida del conducente in base al suo stato d’animo, supportata dai sistemi ADAS per parcheggio e prevenzione di incidenti ad esempio.
In base alle varie configurazioni disponibili del SUV, la potenza e le prestazioni cambiano. Con la trazione posteriore e la batteria standard, i cavalli sono 269, mentre con la batteria “extended range” diventano 294, abbinati a 430 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi circa.
Potenza e velocità che aumentano con la Mustang Mach-E First Edition, che propone trazione integrale e batteria “extended range”, giungendo a 351 cv di potenza e 580 Nm di coppia, in grado di viaggiare da 0 a 100 in 5,1 secondi.
Tuttavia, la versione più potente è quella GT che, seppur disponga dello stesso tipo di trazione e batteria della First Edition, è capace di erogare 487 cv di potenza e 860 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 in soli 3,7 secondi.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…