Mustang Mach-e, il SUV elettrico di Ford: autonomia e prestazioni top

La Mustang Mach-e è il primo SUV elettrico di Ford. Le prestazioni sono quelle tipiche delle sportive del marchio. Autonomia e versioni

Mustang Mach-e
(Foto: Getty)

Manca sempre meno al debutto della nuova Mustang Mach-e. Il SUV a zero emissioni uscirà in Europa dall’inizio del 2021 e intanto emergono ulteriori dettagli. In particolare, il crossover, oltre alle elevate qualità prestazionali, disporrà di tre modalità di guida, un’ottima autonomia e tanta tecnologia. Il modello sarà disponibile in una versione a trazione posteriore e in una a trazione integrale, con coppia che agisce indipendentemente sull’anteriore e sul posteriore. Inoltre, sarà possibile scegliere il modello con batteria standard, da 68 kWh, o “extended range”, da 88 kWh.

La Mustang Mach-e offrirà numerosi sistemi di assistenza alla guida, mentre gli interni risulteranno estremamente confortevoli. Da menzionare è altresì il sistema SYNC di ultima generazione che apprende dai comportamenti del proprietario al fine di suggerirgli consigli utili in viaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ford Mustang Mach E-1400: elettrica da oltre 1000 cavalli – Video

Mustang Mach-e, le versioni del SUV elettrico di Ford

Mustang Mach-e
(Foto: Getty)

Le modalità di guida che offre la Mustang Mach-e sono tre: Whisper, Active e Untamed. Una differenziazione necessaria volta all’adattamento dello stile di guida del conducente in base al suo stato d’animo, supportata dai sistemi ADAS per parcheggio e prevenzione di incidenti ad esempio.

In base alle varie configurazioni disponibili del SUV, la potenza e le prestazioni cambiano. Con la trazione posteriore e la batteria standard, i cavalli sono 269, mentre con la batteria “extended range” diventano 294, abbinati a 430 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi circa.

Potenza e velocità che aumentano con la Mustang Mach-E First Edition, che propone trazione integrale e batteria “extended range”, giungendo a 351 cv di potenza e 580 Nm di coppia, in grado di viaggiare da 0 a 100 in 5,1 secondi.

Tuttavia, la versione più potente è quella GT che, seppur disponga dello stesso tipo di trazione e batteria della First Edition, è capace di erogare 487 cv di potenza e 860 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 in soli 3,7 secondi.

Impostazioni privacy